LIQUIDAZIONE MINI ASPI 2012

• Partecipante
    mari86 del #47488

Salve ho fatto domanda mini aspi on line il 10/01 tramite il fascicolo previdenziale mi da come esito completato cosa vuol dire secondo voi?L’hanno accetta oppure no?invece da dove si invia la domanda mi da trasferita in sede…

Partecipante
    gennaro159 del #47489

Vuol dire che la fase istruttoria è completata
    ora il prossimo passo sars calcolo e poi pagamento inoltrato

Partecipante
    Dadda del #47490

Ciao! Io ho fatto la domanda il 3 gennaio 2013, ora nel sito dell’Inps c’è scritto pagamento inoltrato e nel fascicolo previdenziale, in pagamenti, c’è il calcolo finale…. Anche io aspetto una lettera perchè dicono che arriva con tutti i dettagli e i calcoli definiti per farci capire… 😕

Partecipante
    gennaro159 del #47491

ciao dadda ma c e scritto anche la data dell accredito?
    perchè a me mi da solo pagamento inoltrato da tempo e poi niente altro ne in pagamenti disposti ne al servizi utilità ecc ecc 🙄

Partecipante
    spartacus del #47492

“L’indennità è stata calcolata sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali
    da Lei percepite negli ultimi due anni. Detta media mensile è pari ad € 1438,64.
    Il periodo indennizzato corrisponde alla metà delle settimane lavorate nell’ultimo anno (2012)
    nel limite di quelle disponibili dopo aver detratto dal massimale di 52 settimane le settimane
    lavorate e le eventuali settimane non indennizzabili o già indennizzate ad altro titolo.”

Questa è la lettera tipo che francamente non dice niente e non ti trovi con nessun conteggio che fai a priori. Ne con la media mensile ne con le settimane indennizzate. Dai miei conteggi manca dicembre e tredicesima E comunque il pagamento è stato disposto prima che l’Inps avesse a disposizione il mese di Dicembre. Farò una domanda di riesame.

Partecipante
    iascia del #47493

salve a tutti

visti che i conteggi sono poco chiari e l’inps sta commettendo molti errori, perchè non proviamo a confrontare i nostri dati per avere un idea di questi benedetti calcoli.

inseriamo:
    1. quanti giorni lavorati nel 2012
    2. imponibile lordo dell’anno.
    3. quanti giorni l’inps ha corrisposto e se volete anche l’importo che avete ricevuto

Io ho lavorato 195 giorni con un imponibile lordo di circa 15.000 euro e l’inps mi ha pagato 60 giorni per un importo di 1755.55 euro

Partecipante
    marios78 del #47494

Ottima idea : non appena si decideranno di liquidarmi la mia posterò i dati.

hai avuto delle ritenute?

Sarei curioso di sapere come hanno ricavato l’importo di 1.755 …

Partecipante
    iascia del #47495

no, non ho avuto nessuna ritenuta.
    sono curioso anche io di sapere come hanno ricavato quella cifra.
    la cosa che più non mi quadra è che io ho 186 giorni e me ne hanno pagati solamente 60 .
    un mio collega ha lavorato 130 giorni e gjiene hanno pagati 84, più di me

Partecipante
    spartacus del #47496

Chi lavora più di 10 mesi viene penalizzato rispetto a chi ne lavora 6 mesi. Per sfruttare al massimo questa indennità si deve lavorare per 8 mesi ovvero 35/36 settimane. Al di sotto e al di sopra si viene comunque penalizzati.

Partecipante
    iascia del #47497

spartacus , su che basi questa tua affermazione?

sei a conoscenza di come viene fatto il calcolo dei giorni?

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.