livello retributivo impiegato 5-6 liv CCNL settore commercio


  • Partecipante
    Alex del #44875

    Gentile redazione Lavoro e Diritti,

    cortesemente avrei bisogno di avere delle informazioni circa la retribuzione per un impiegato tecnico di 5 e 6 livello assunto presso uno studio tecnico.
    Il CCNL applicato è quello del settore commercio. Non riesco a capire all’ incirca quanto dovrebbe essere l’ importo in busta paga.
    Se vi può essere di aiuto la mia residenza è in provincia di Treviso.

    Sperando in una vostra esauriente risposta ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti

    Alex


    Partecipante
    spartacus del #48817

    Per un full time di 5 livello il lordo è di 1389 lordo; per un 6 livello è di 1298 lordo. Per il netto, se non hai carichi famigliari, siamo intorno ai 1075 per il 5° e 1020 per il 6°


    Partecipante
    Alex del #48818

    Ringrazio per la velocità della risposta. Avrei un’ altra domanda da porvi. Un contratto di 3 mesi, 6° livello CCNL commercio, quanto prevede di periodo di prova? E’ previsto anche un preavviso in caso di dimissioni?

    Grazie e cordiali saluti

    Alex


    Partecipante
    spartacus del #48819

    Il periodo di prova è previsto da tutti i ccnl ma non c’è un limite di giorni, sono trattative private tra l’azienda e il dipendente; ovviamente sarà l’azienda a decidere il periodo di prova ma ripeto non c’ un limite. Riguardo alla seconda domanda: nei contratti a tempo determinato non esiste un preavviso, le parti devono sottostare al periodo contrattuale e non possono ne licenziare ne dimettersi a meno che non ci sia un licenziamento/dimissioni per giusta causa in cui il preavviso non è contemplato.


    Partecipante
    Luigi Gugliotta del #55152

    Salve io lavoro in un supermercato con contratto determinato livello 5 reparto ortofrutta quando può essere la mia paga al mese ciò il contratto per 4 mesi . grazie


    Partecipante
    Luigi Gugliotta del #55153

    Un altra domanda chi fa 40 ore settimanali può fare un altro lavoro con la paga di wouscher di € 7,50 a cosa si va incontro ?


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55159

    non va incontro a nulla, l’importante è che non svolga lavoro in concorrenza con il datore di lavoro, che non lavori durante le ore di lavoro da dipendente e che non superi la soglia di reddito stabilita dalla legge.


    Partecipante
    RosaeMikele D’ambrosio del #55843

    Salve io vorrei dei chiarimenti se è possibile. Mi hanno proposto un contratto di apprendistato con un 6 livello commerciale per un part-time di 26 ore e 30. Mi sapreste dire gentilmente a quanto ammonterebbe lo stipendio mensile, e se per qst tipo di contratto è prevista la 13esima e la 14esima mensilità.
    Grazie
    Rosa


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55875

    Per quanto riguarda lo stipendio mensile dovrei sapere il CCNL di riferimento e come sarà inquadrata la mansione professionale per cui svolgerai l’apprendistato.

    All’apprendista ha le stesse spettanze di un lavoratore “normale”, quindi sicuramente la 13a e se il tuo CCNL la prevede anche la 14a.

    Ovviamente il tutto sarà riproporzionato al part-time.


    Partecipante
    Claudio Treviso del #56135

    Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare…
    Sono una segretaria, 6 livello, ed ho un contratto part time 30 ore settimanali distribuite su turni a tempo indeterminato. Non so cosa sia il CCNL, sul contratto c’è scritto CCNL del commercio. È possibile sapere a quanto ammonta lo stipendio? E se è prevista 13ma e 14ma? Grazie e buona giornata

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.