Maternità e co.co.pro

• Partecipante
    alessandra480 del #44824

Buongiorno chiedo info circa questa ipotetica situazione poiché sul sito INPS non mi è chiaro. Situazione tipo: inizio contratto a progetto maggio 2014 fine luglio 2014; ripresa contratto a progetto settembre 2014 fine contratto novembre 2014. Se nel lasso di tempo tra settembre e novembre si presentasse il caso di lavoratrice co.co.pro in stato di gravidanza iniziale quale tutela le spettano? Può richiedere indennità di maternità ed in caso con quali modalità e tempistiche oppure avvalersi della sola disoccupazione una tantum se spettante ? Grazie per la cortese risposta .

Partecipante
    alessandra480 del #48684

Buongiorno chiedo info circa questa ipotetica situazione poiché sul sito INPS non mi è chiaro. Situazione tipo: inizio contratto a progetto maggio 2014 fine luglio 2014; ripresa contratto a progetto settembre 2014 fine contratto novembre 2014. Se nel lasso di tempo tra settembre e novembre si presentasse il caso di lavoratrice co.co.pro in stato di gravidanza iniziale quale tutela le spettano? Può richiedere indennità di maternità ed in caso con quali modalità e tempistiche oppure avvalersi della sola disoccupazione una tantum se spettante ? Grazie per la cortese risposta .

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48685

Ciao Alessandra, se per stato di gravidanza iniziale intendi i primi mesi di gravidanza allora non mi risulta vi siano garanzie concrete, nel senso che scaduto il contratto si estinguono anche i diritti spettanti. Tuttavia potrebbe essere ancora tutelata, oltre la scadenza del contratto, una gravidanza a rischio certificata dalla ASL. Comunque non credo che troverai mai una risposta esatta al tuo quesito; in casi così specifici la cosa migliore è fare la richiesta di prestazione e attendere la risposta ufficiale dell’INPS.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.