Maternità retribuita in forma diretta dall’INPS

• Partecipante
    baibe del #44509

Buongiorno, ho un’informazione da chiedere sul congedo di maternità.

Sono lavoratrice dipendente a tempo indeterminato con CCNL del settore Terziario – distrib. servizi e sono in attesa. La data prevista per il parto è per il 9 maggio prossimo e presto entrerò in maternità.
    Mi risulta che la maternità debba essere anticipata dal datore di lavoro. Visto che il mio datore di lavoro non ci paga lo stipendio dal giugno scorso, inizio a temere di non vedere per niente la mia maternità. Esiste qualche modo per richiederne il pagamento in forma diretta. Dal sito INPS ho visto appunto che non rientro nelle categorie a cui spetta il pagamento diretto, ma esiste qualche forma speciale per farne comunque richiesta?

Ringrazio per l’attenzione!
    A presto

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47376

Ciao Baibe purtroppo non credo ci sia qualcosa del genere, l’INPS paga direttamente solo in caso di licenziamento entro determinati termini. Ti consiglio comunque di far seguire questo genere di pratiche da un buon patronato altrimenti rischi di fare errori se non sei molto esperta in materia.

Partecipante
    baibe del #47377

Grazie Antonio, temevo non ci fosse nulla, ma ho provato a chiedere a chi ne sa più di me.
    Grazie ancora, buona giornata.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.