Mi presento….

Pubblicato in: Presentazioni


  • Partecipante
    patrizia59 del #44389

    Salve a tutti voi del Forum, ho scoperto con piacere questo interessantissimo sito e mi sono appena iscritta! Sono un’insegnante e ho subite molte angherie dal preside e dall’amministrazione che lo sostiene.
    In particolare, nel maggio 2009 ho subito un procedimento disciplinare basato su accuse false e infondate mentre mi trovavo in malattia, ininterrottamente da diversi mesi, dopo un delicato intervento chirurgico. Sono riuscita a discolparmi e sono stata poi “assolta” dal Provveditorato…Varie persone mi hanno detto che il preside non avrebbero potuto aprire un procedimento disciplinare durante la mia malattia e che, se mai, avrebbero dovuto attendere che fossi guarita (se uno sta male potrebbe non essere in grado di difendersi adeguatamente). Purtroppo non riesco a trovare nessun riferimento normativo o giurisprudenziale… Qualcuno di voi ne è a conoscenza? Ringrazio chi vorrà darmi una mano
    Patrizia


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46905

    Ciao Patrizia, benvenuta nel forum, purtroppo ad agosto il sito è stato poco frequentato e ora mi trovo a rispondere a molte richieste contemporaneamente.

    Ritengo anch’io che la procedura disciplinare sarebbe dovuta iniziare in un periodo diverso, ma non so se c’è una norma specifica e quando c’è una lacuna normativa l’unica è rivolgersi al giudice.

    Quindi ritengo opportuno che tu ti opponga in giudizio se non l’hai ancora fatto, ovviamente assistita da un sindacato o un legale di fiducia.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.