Mini ASpI 2012 – Accettata – Importo 0 euro

• Partecipante
    ALDO78 del #44525

Buogiorno.

Ho appena ricevuto tramite PostaCertificata una email dell’inps in merito alla mia richiesta dell 3/01 mini AspI 2012.

Ricapitolando:

nel 2012 ho lavorato da metà aprile, fino a fine ottobre. Ho richiesto ed ottenuto la disoccupazione ordinaria subito dopo la cessazione del rapporto lavorativo (quindi ho già percepito l’ordinaria per i mesi di novembre e dicembre 2012).

Questo è il testo della comunicazione inviadall’INPS:

Gentile Signore,
    Le comunichiamo che la Sua domanda di indennità di disoccupazione Mini-ASpI 2012
    N.XXXXXXXXXXXXX (2013/XXXXXX), presentata in data , È STATA ACCOLTA.
    L’indennità è stata calcolata sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali
    da Lei percepite negli ultimi due anni. Detta media mensile è pari ad € 0,00.
    Il periodo indennizzato corrisponde alla metà delle settimane lavorate nell’ultimo anno (2012)
    nel limite di quelle disponibili dopo aver detratto dal massimale di 52 settimane le settimane
    lavorate e le eventuali settimane non indennizzabili o già indennizzate ad altro titolo.

Ma è giusto che sia così? Devo fare ricorso?

Grazie

Partecipante
    ALDO78 del #47420

Nel 2011 ho lavorai da febbraio ad ottobre e mi fu accordata la “requisiti ridotti”.

Partecipante
    ALDO78 del #47421

Nessun suggerimento?
    Grazie

Partecipante
    gabrieledagostino del #47422

L’importo delle retribuzioni percepite nel periodo Aprile-Ottobre 2012 di quanto sono state?

Partecipante
    ALDO78 del #47423

Le buste paga erano di circa 1400euro, puliti, al mese.

Partecipante
    spartacus del #47424

Direi che puoi stare tranquillo, è una lettera tipo che parte in automatico. Se fosse vera non ci sarebbero certi errori madornali tipo che il tuo imponibile medio è zero oppure che per la mini aspi 2012 prendono in considerazione il biennio.

Partecipante
    ALDO78 del #47425

Spartacus, buonasera.
    Dici che non devo preoccuparmi allora? Mah… Allora cosa mi suggerisci di fare?
    Devo ri-inoltrare la domanda, andare direttamente all’INPS a chiedere informazioni,
    o cos’altro? Grazie

Partecipante
    bebbu del #47426

inziia a chiamare al numero verde inps e chiedi spiegazioni

Partecipante
    ALDO78 del #47427

Buongiorno.
    Ho chiamato questa mattina, e mi hanno detto: “Provi ad andare a chiedere in sede”…

Partecipante
    bebbu del #47428

riprova con altro operatore spiegando che x te non è facile arrivare in sede….nel caso non risolvi nulla…tu hai fatto la domanda on line dal tuo profilo inps??

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.