Mini ASpI 2012 – Accettata – Importo 0 euro

• Partecipante
    bebbu del #47429

aspetta un secondo…quindi adesso vorresti percepire sia mini aspi 2012 che quella ordinaria insieme?

Partecipante
    ALDO78 del #47430

La ordinaria l’ho ricevuta per i mesi di novembre e dicembre.

Ho fatto richiesta della mini aspi 2012) visto che non ho lavorato, nel 2012, per i primi 3 mesi.
    La richiesta l’ho fatta on-Line.

Partecipante
    bebbu del #47431

ma adesso continui a ricevere l’ordinaria non penso puoi prenderle contemporaneamente!

Partecipante
    ALDO78 del #47432

Salve,
    da quanto rispostomi in questo mio precedente thread,
    https://www.lavoroediritti.com/forum/mini-aspi-2012-e-ordinaria-t1373.html
    le cose non sembravano stare così…

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47433

Ciao Aldo, ti confermo che fino al 2012 funzionava così… anche mentre si stava percependo la disoccupazione ordinaria si poteva benissimo richiedere la Requisiti ridotti. Non trovo riferimenti che vietano di fare altrettanto con la mini-aspi 2012, mentre sono certo che le cose cambieranno con aspi e mini-aspi a regime, in quanto cambiano proprio i presupposti.

La disoccupazione ordinaria e la mini-aspi 2012 (ex dis. requisiti ridotti) possono coesistere in quanto si riferiscono a periodi diversi di disoccupazione. Faccio un esempio: ho lavorato da giugno a dicembre del 2011, poi lavoro da aprile a novembre 2012. Quindi alla fine del secondo rapporto di lavoro richiedo e ottengo la disoccupazione ordinaria. A gennaio 2013 posso chiedere la mini-aspi 2012 in quanto questa prenderà come riferimento il periodo gennaio-marzo 2012.

Con aspi e mini-aspi le cose cambieranno in quanto fra i presupposti abbiamo che 1. bisogna non lavorare per prendere l’indennità 2. il periodo indennizzato è quello che segue il periodo di lavoro.

Partecipante
    ALDO78 del #47434

Antonio,
    ti ringrazio per la sempre puntuale risposta.

La cosa che mi fa specie, è che la richiestate è stata ACCETTATA, e che la media dei miei stipendi utili per la minisapi2010 risulti pari a 0.

Guardando meglio sulla mia pagina inps “Fascicolo previdenziale del cittadino/prestazioni/richieste presentate”, vedo che tutto l’iter della mia richiesta, è datato 15/01 (ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA/ACQUISIZIONE/ESAME DEL FASCICOLO/CALCOLO/EMISSIONE DEL PAGAMENTO)

poi, sempre nella stessa data, 15/01 ci sono queste altre 2 voci:

PAGAMENTO INOLTRATO
    ed
    ANNULLAMENTO EMISSIONE DEL PAGAMENTO

Proprio non so cosa fare.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47435

Ciao Aldo, per prima cosa rivolgiti allo sportello presso il quale è stata inoltrata la domanda. Loro sapranno sicuramente darti una risposta. Magari prova prima a contattare il numero verde INPS 803164 (solo da rete fissa) o da cellulare 06164164 da cellulare a pagamento.

Partecipante
    ALDO78 del #47436

Ho appena richiamato al numero verde.

L’operatrice ha fatto una richiesta di chiarimenti alla sede dell’inps.
    Ha detto che entro una settimana riceverò una risposta telefonica. Se entro quella data non dovessi avere alcun riscontro, mi ha invitato a richiamare il numero verde, perchè e possibile che la risposta venga data a loro, visto che sono loro ad aver fatto la richiesta.

Vi faccio sapere.

Intanto grazie

Partecipante
    ALDO78 del #47437

Rieccomi,

ho appena controllato su “pagamenti disposti”.

Compare una nuova voce:

“EURO xxx PER PAGAMENTO INDENNITA REQUISITI RIDOTTI DI 100 GIORNI. PERIODO DAL 1/01/2012 AL 31/12/2012 INDENNITA xxx IRPEF xxx”

A questo punto direi che si sono accorti dell’errore.

Grazie a tutti.

Partecipante
    bebbu del #47438

per 100 giorni quanto ti hanno dato??

non lo chiedo per farmi i fatti tuoi ma per capire come viene calcolata piu o meno questa mini aspi 2012!

strano che pagano sui giorni e non sulle settimane no?

grazie aldo!

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.