Mini ASpI 2012 – Calcolo prestazione

• Partecipante
    ALDO78 del #44522

Buongiorno a tutti,

leggo sul sito dell’INPS, in merito alla mini ASpI 2012:

“La prestazione sarà calcolata nella misura prevista per la mini-ASpI (75% della retribuzione di riferimento come regolata dall’articolo 2, comma 6 e comma 7, della legge di riforma) e per una durata pari alla metà delle settimane lavorate nell’ultimo anno (2012), nel limite di quelle disponibili, avendo detratto dal massimale di 52 le settimane lavorate e le settimane non indennizzabil”

Mi è di difficile interpretazione l’ultimo passaggio.

Io ho lavorato da metà aprile, fino a fine ottobre. Ho richiesto ed ottenuto la disoccupazione ordinaria subito dopo la cessazione del rapporto lavorativo (quindi ho già percepito l’ordinaria per i mesi di novembre e dicembre 2012).

A quanto ammonteranno le mie giornate/settimane indennizzabili?

Grazie, Aldo

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47414

Ciao Aldo, non vorrei sembrare scortese ma personalmente non faccio mai i calcoli preventivi della disoccupazione in quanto non ci prendo quasi mai… comunque il 75% è calcolato sullo stipendio lordo medio percepito. Questa somma la dovrai moltiplicare per 3.5 circa in base al tuo periodo di lavoro. Ripeto comunque che non sono molto pratico in questo tipo di conti.

Partecipante
    ALDO78 del #47415

Antonio, buongiorno.

Sei fin troppo gentile.

Immagino che fare i calcoli di quanto verrà percepito non sia affatto facile.
    Infatti chiedevo solo qual’era il periodo indennizzabile.
    Mi hai in effetti risposto (3,5 mesi).

Grazie

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.