Mini AspI 2012 e ordinaria

• Partecipante
    ALDO78 del #44494

Salve a tutti,

quest’anno ho percepito la disoccupazione con requisiti ridotti (ho lavorato da febbraio ad ottobre 2011).

Ad ottobre ho terminato un rapporto lavorativo (stagionale) che avevo cominciato ad aprile.

Da novembre percepisco la disoccupazione ordinaria.

Dal primo di gennaio, avrò titolo per richiedere la mini aspl 2012?
    Continuerò a percepire regolarmente la disoccupazione ordinaria?

Grazie a tutti, Aldo

Partecipante
    gabrieledagostino del #47323

Nulla cambia per coloro che già percepiscono l’indennità di DS-Ordinaria, fino a Luglio 2013.
    Cordialità.

Partecipante
    spartacus del #47324

Bisogna capire se ci sono le giornate indennizzabili. Mi spiego: novembre e dicembre sono già indennizzate dalla ds ordinaria. rimane il periodo gennaio/marzo 2012. Ora, avendo percepito la ds ridotta, le giornate indennizzate dove vanno computate? nel 2011 o nel 2012??? Se nel 2011 il periodo gennaio/marzo sarà indennizzabile, se nel 2012 saranno indennizzate solo in presenza di giornate vuote da indennizzo?????

Partecipante
    iascia del #47325

dunque, se ho capito bene, oggi posso chiedere l’ordinaria, avendo i requisiti per farlo , e dal primo gennaio posso richiedere anche l’aspi 2012?

grazie

Partecipante
    ALDO78 del #47326

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Oggi ho compilat la richiesta per la mini ASPl 2012.
    Vedremo cosa succederà.

Mi chiedevo:

come già scritto nel primo post, percepisco la disoccupazione ordinaria da novembre.

Per continuare a riceverla anche nel 2013 (per i mesi rimanenti che mi spettano), devo fare qualcosa, oppure il pagamento sarà continuativo, senza un mio intervento?

Grazie

Partecipante
    ALDO78 del #47327

Buongiorno,
    vi chiedo informazioni in questo senso (vd. il mio ultimo messaggio), poichè ad ora, su “Pagamenti disposti”, consultando il sito dell’inps, non compare ancora nulla.
    Grazie

Partecipante
    spartacus del #47328

No Aldo non devi fare niente, il fatto che non vedi ancora il pagamento disposto può essere per le festività appena passate oppure perché questo è il maggior periodo di lavoro per gli uffici Inps. Vedrai che sarà visibile fra pochi giorni.

Partecipante
    ALDO78 del #47329

Mille grazie Spartacus.

Ero un po in apprensione.

Buona serata

consulenza
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.