Mini-ASpI 2012, ex disoccupazione requisiti ridotti

• Partecipante
    spartacus del #47287

In ogni caso ha dato le dimissioni, quindi per il periodo successivo le dimissioni non ha alcun diritto. Diverso il caso se, nel corso del 2012, può contare su periodi di disoccupazione successivi ad un precedente rapporto di lavoro.

Partecipante
    Katia83 del #47288

Si infatti ha dato le dimissioni per aver raggiunto età pensionabile ( in pratica per andare in pensione) e non credo rientri nelle dimissioni per giusta causa? Cmq no, non ha avuto periodi di disoccupazione lavora li da un bel po’……poi ha fatto la domanda di pensione e da poco e stata accettata.
    Grazie ancora

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47289

Se è così le cose cambiano, io pensavo che fosse andato in pensione quest’anno, quindi in quel caso avrebbe potuto fare domanda per il 2012… in questa situazione non può fare domanda in quanto non è disoccupato ma pensionato!

Partecipante
    Katia83 del #47290

Si infatti, secondo me gli hanno detto che poteva fare la mini aspi 2012 poiché fino a qualche giorno fa ancora gli doveva no confermare la pensione in quanto gli era stato detto che avrebbe dovuto aspettare un altro mese per la finestra non riconoscendo la finestra di novembre 2012, fortunatamente gli è stata ri -accettata la domanda.
    Grazie mille ugualmente

Partecipante
    diadia del #47291

Salve e la prima volta che vi scirvo e non so se e giusto l’argomento dove scrivo la mia storia e semplice ve la spiego in breve.
    Sono cittadina romena e lavoro in Italia da 4 mesi a tempo indeterminato in un azieda edile come segretaria, qua purtroppo le cose non vanno bene tira una brutta aria. Se vengo licenziata ho diritto a qualche tipo di disoccupazione.
    Grazie dell’ aiuto
    Diana

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47292

Probabilmente avrai diritto alla mini-ASpI, ma è presto per dirlo. In caso di licenziamento ti consiglio di rivolgerti ad un patronato per vedere con loro se hai diritto a questa prestazione INPS.

Partecipante
    Dani875 del #47293

Salve a tutti, sono nuovo del forum, quindi chiedo venia in principio se ho sbagliato sede per esporre il mio quesito. Sono in attesa della liquidazione da parte dell’INPS di un MiniAspi. Ho riscontrato, per mia ignoranza credo, una discrepanza tra la cifra dichiarata su”cassetto previdenziale del cittadino” dove compare il riepilogo dei pagamenti eseguiti e quello che compare in formato PDF alla sezione “Cassetta Postale”. Quel è quello giusto? La differenza degli importi è notevole, almeno la metà.

Partecipante
    spartacus del #47294

Quella che ti compare nel pdf è la lettera di accettazione. Lì non dice l’importo dell’indennità ma la media su cui calcolano l’indennità. La vera cifra al netto di irpef la trovi nella sezione pagamenti.

Partecipante
    Dani875 del #47295

Grazie mille Spartacus, sei stato gentilissimo. Mi sta facendo tribolare questa indennità. Grazie ancora.

Partecipante
    nelas81 del #47296

Posso chiedere un aiuto?! Ho fatto la domanda disoccupazione requisiti ridotti a gennaio. Mi hanno risposto solo adesso, respingendola perché avrei dovuto fare la domanda mini aspi! quindi il tempo per fare la domanda è scaduto perché era fino al 2 aprile! adesso cosa faccio? ho perso la disoccupazione? grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 59 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.