Mini aspi 2013 ???

• Partecipante
    grosario76 del #48209

salve oggi sul fascicolo previdenziale mi esce cosi

Giorni erogati: 68
    Periodo di riferimento : 8/11/2013 – 15/1/2014

Importo indennita’: + 1.389,92
    Trattenute sindacali: – 41,69
    Trattenute IRPEF Anno Corrente: – 211,55
    Trattenute IRPEF Anno Precedente: – 108,13

Netto Pagamento: + 1.028,55

solo 1000 euro in tutto ? mi aspettavo di piu anche come giorni 68 soli ?

praticamente mi pagheranno questo o è solo una tranche ?

ma è giusto su una disoccupazione tutte queste ritenute ??

grazie

Partecipante
    spartacus del #48210

La prossima volta rivolgiti ad un sindacato che lavori con la testa e non solo con i piedi. Non ti ha fatto neanche il modello per le detrazioni da lavoro dipendente. Tanto le sue trattenute le ha già avute, fregandosene altamente se potevi o meno detrarre qualcosa.

Partecipante
    grosario76 del #48211

grazie per la pronta risposta puoi chiarirmi meglio la tua risposta perdonami sono un po ignorante in materia.

Partecipante
    spartacus del #48212

In fase di istruzione della domanda, il sindacato avrebbe dovuto compilare il modello mv10 che ti permetteva di avere almeno la detrazione da lavoro dipendente ed eventualmente quella da coniuge o figlia carico. Anche se non hai coniuge o figli, quella da lavoro dipendente ti abbatteva l’irpef di almeno 145 € ogni 30 giorni, quindi un totale detrazioni di oltre 300 €, andando a pagare solo una decina di €uro a titolo di irpef. Dai dati che hai messo, hai pagato l’irpef piena, sarebbero stati comodi 300 € in più. Puoi comunque recuperare quanto pagato nelle dichiarazioni che farai quest’anno e l’anno prossimo.

Partecipante
    grosario76 del #48213

grazie lundi mattina andrò al sindacato e litighero per bene, cmq per le dichiarazioni di quest’anno e l’anno prox intende del reddito o sempre durante la richiesta della disoccupazione ?

molte grazie

Partecipante
    grosario76 del #48214

sarebbe possibile fare ricorso per recuperare quei soldi ??

Partecipante
    spartacus del #48215

No, non si fa ricorso per le detrazioni, l’inps applica le detrazioni solo se le chiedi e finisce li. Intendo le dichiarazioni dei redditi, 730 o Unico. Litigare col sindacato ormai non serve a niente al limite ti diranno che dovevi essere tu a far presente che avevi diritto alla detrazione, come se loro non lo sapessero.

Partecipante
    grosario76 del #48216

grazie davvero tante, quindi con la dichiarazione dei redditi di quest’anno mi restituiranno l’importo irpef è corretto ?

Partecipante
    spartacus del #48217

Con la dichiarazione di quest’anno potrai recuperare solo quelle di competenza del2013, € 108; Le altre 211 sono di competenza del 2014 quindi da contabilizzare nella dichiarazione che farai nel 2015.

Partecipante
    grosario76 del #48218

grazie inizio a capici qualcosa le dico l’ultimo aggiornamento, mi sono recato al patronato ne sapevano meno di me inerente il modulo mv10, cmq si attraverso la dichiarazione recuperero quest’irpef nel modo in cui ha detto lei.

mi sono recato sempre questa mattina all’inps, sul sito mi davano 68 giorni in realtà in totale sono 116, me ne indennizzeranno 86 in totale dopo il 5 marzo devo presentare allo sportello il modulo ds 56 per farmi erogare i restanti 30.

poi come file pdf ho trovato una lettere inps dove mi dicono che il mio reddito medio mensile è di 817,77, mi hanno eroganto 1028 euro per 68 giorni irpef inclusa praticamente in totale quanto dovrei ancora percepire ?

irpef continueranno a calcolarla anche sul residuo vero ?

mi è stato detto di presentare modello ds 56 dopo il 5 marzo per completare l’indennizzo dei 30 giorni finali.

grazie di cuore

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.