Mini aspi 2013 ???

• Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48239

Per quanto riguarda l’MV10 comunque è bene precisare che anche se non viene presentato i soldi non vengono persi perchè è possibile recuperarli in dichiarazione dei redditi.

Inoltre a mio avviso è sconsigliabile richiedere le detrazioni quando nello stesso anno si hanno più CUD in quanto l’INPS per le detrazioni da lavoro dipendente riparte da zero, con il rischio di usufruire due volte delle stesse detrazioni e in fase di dichiarazione dei redditi poi bisogna restituire i soldi…

Partecipante
    grosario76 del #48240

Salve dovrei presentare all’inps tra una decina di giorni il modello ds56bis cosi da avere l’ultimo bonifico, dove trovo il modulo cosi da stamparlo e compilarlo ?

grazie

Partecipante
    mariolaagata del #48241

Ciao a tutti’

Avevo bisogno di sapere per quante settimane sarà erogata mini aspi se nell’ultimo anno ho lavorato 20 settimane come colf e 164 giorni in agricoltura? Mini aspi comprende anche lavoro agricolo?
    Grazie

Partecipante
    lasibilla del #48242

@spartacus wrote:

No, non si fa ricorso per le detrazioni, l’inps applica le detrazioni solo se le chiedi e finisce li. Intendo le dichiarazioni dei redditi, 730 o Unico. Litigare col sindacato ormai non serve a niente al limite ti diranno che dovevi essere tu a far presente che avevi diritto alla detrazione, come se loro non lo sapessero.

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma se si va al CAF a compilare il modello MV10 trascorsi due mesi dalla richiesta di Mini Aspi si è ancora in tempo???

Partecipante
    spartacus del #48243

La dichiarazione fatta ha validità a cominciare dal mese dell’invio. In seguito l’inps potrà fare il conguagli (non sempre lo fa) nell’ultimo mese indennizzato o a dicembre. Nel caso potrai recuperare le detrazioni non riconosciute con la dichiarazione dei redditi del 2015.

Stai vedendo 5 articoli - dal 51 a 55 (di 55 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.