Mini aspi

• Partecipante
    grosario76 del #48855

mille volte grazie

Partecipante
    grosario76 del #48856

ciao immensamente grazie, avevi ragione tu, mi hanno dato la aspi con decorrenza dal 08/11 per 8 mesi quindi fino al 08/07/2015, sono circa 755 di cui il 75% circa 567 euro al mese, mi hanno fatto bonifico al 23 dicembre per il periodo che va dal 08 novembre al 15 dicembre e i restanti 15 giorni di dicembre mi ha detto il call center inps me li daranno a gennaio, poi dovrei ricevere un solo bonifico al mese per quanto riguarda la aspi, sai in che giorno effettuano di solito il pagamento ?

poi come gia detto all’operatrice ma preferisco parlartene a te, al 1 maggio 2015 dovrei avere un nuovo contratto a tempo determinato sino al 31 ottobre 2015, quindi le mensilità restanti, maggio giugno e una settimana di luglio le dovrei percepire a scadenza contratto dove mi hanno detto nn posso richiedere la nuova disoccupazione, rischiando quindi di perderla a questo punto ?? perche mi hanno detto che dalla scadenza del contratto ho 68 giorni per fare domanda ma che nn posso farla finche nn si chiude questa aspi ordinaria, hai consigli pratici da suggerirmi ?

grazie

Partecipante
    spartacus del #48857

Contento di esserti stato utile. Il bonifico solitamente avviene il 10/12 se hai appoggiato il pagamento ad un iban; verso il 15/17 se hai scelto il bonifico domiciliato. Riguardo al dopo mi è successo un caso simile che ti voglio raccontare: un mio amico prendeva l’aspi ed ha incominciato a lavorare, gli hanno bloccato l’aspi ovviamente; successivamente, dopo tre mesi ha perso il lavoro e gli ho fatto fare una nuova domanda. Ebbene gli hanno accettato ulteriori otto mesi, perdendo solo la rimanenza della vecchia. Quindi secondo me dovrai fare una nuova domanda sempre che tu abbia i requisiti giusti. Altrimenti ti dovrai accontentare di usufruire del restante periodo della vecchia indennità.

Partecipante
    grosario76 del #48858

molte grazie davvero, speriamo bene ^^

Partecipante
    grosario76 del #48859

INDENNITA ASPI DI N. 38 GIORNI DA 8/11/2014 A 15/12/2014 E. 710,65 INDENNITA + 717,82 SINDACATO – 7,17 pagata al 23 dicembre

quindi è lecito supporre che a gennaio riceverò i rimanenti 16 giorni di dicembre giusto ?

ma sempre per la fine del mese ??

grazie

ps dovrebbero essere un 280 euro circa ?

Partecipante
    spartacus del #48860

Si, 15 giorni x 280 netti. Se hai appoggiato ad un iban li trovi tra il 10 e il 12; se hai optato per il bonifico domiciliato ti arriva l’avviso a casa verso il 15.

Partecipante
    grosario76 del #48861

Grazie sempre troppo gentile con me ^^

Partecipante
    grosario76 del #48862

Mi hanno accreditato non solo i 15 giorni di dicembre ma anche 211 euro di Irpef..ma sarà cosi anche nei prossimi mesi o solo questa volta ? la dicitura enuncia conguaglio irpef…

Partecipante
    spartacus del #48863

Si tratta del conguaglio, lo fanno solo per il pagamento di dicembre.

Partecipante
    grosario76 del #48864

riscrivo qui i miei dubbi perche sei l’unico in grado di risolvere le questione data la disinformazione che regna sovrana anche presso il contact center dell’inps stessa.

se intraprendessi un lavoro con un contratto a progetto che limiti e rischi avrei percependo una disoccupazione ordinaria ?

poi se ho capito bene ho il veto delle 5 giornate come lavoratore dipendente dopo di che anche questo sarebbe motivo di decadenza della stessa disoccupazione ?!?!

invece sul lavoro occasionale è vero che ho un tetto di utile di 5000 euro entro i quali posso starci ??

grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 21 a 30 (di 33 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.