mini aspi di soli 7 giorni!

• Partecipante
    niri del #44674

Buongiorno a tutti!
    Sono nuova del forum e ho un grosso preoblema con la mini aspi. Cerco di spiegare il problema.
    In data 16/07/2013 mi sono recata allo sportello Inps per avere informazioni sulla pratica presentata in data 7 luglio (mini aspi) e sul perchè mi fossero state indennizzate solo sette giornate. L’impiegato presente ha riferito che dal calcolo fatto risultano solo 7 giorni di mini aspi indennizzabili, dato che a gennaio ho percepito la mini aspi 2012. Quindi dalle settimane lavorate negli ultimi dodici mesi hanno detratto TUTTI i giorni che nel 2012 hanno dato luogo alla miniaspi 2012. Però la circolare 37 del 14/03/2013, che allego, dice che: l’inciso “detratti i periodi di indennità eventualmente fruiti nel periodo” è sostituito da “ai fini della durata non sono computati i periodi contributivi che hanno già dato luogo ad erogazione della prestazione”.Ma i periodi contributivi che hanno dato luogo alla mini aspi 2012 sono quelli del 2012 e, ovviamente, non quelli del 2013, quindi, in base alla sopracitata circolare, facendo il computo non avrebbero dovuto tener conto dei giorni che, nei dodici mesi antecedenti la mia richiesta, appunto hanno dato luogo alla mini aspi 2012 e non, come riferito dall’impiegato, sottrarre TUTTI i giorni lavorati nel 2012 che hanno fatto sì che io prendessi la mini aspi 2012. O sbaglio?

consulenza
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.