Mini-Aspi HELP!!!

• Partecipante
    Jokaz del #44903

Vi prego, aiutatemi:

Domanda Mini Aspi:

La domanda va presentata ad INPS, esclusivamente in via telematica, entro due mesi e otto giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro. -sospensione del rapporto di lavoro avvenuta in data 29/08/2014 -domanda presentata il 11/11/2014 Sono passati 74 giorni.E adesso che succede?Non accettano la domanda di disoccupazione? Cosa posso fare per accettarmi la domanda di disoccupazione?

Grazie

Partecipante
    spartacus del #48895

Niente, i termini sono ampiamente scaduti. L’unica è cercarti un altro lavoro, anche per un giorno, due, una settimana, non importa la durata, basta che sia da subordinato. Poi fai di nuovo la domanda.

Partecipante
    Jokaz del #48896

@spartacus wrote:

Niente, i termini sono ampiamente scaduti. L’unica è cercarti un altro lavoro, anche per un giorno, due, una settimana, non importa la durata, basta che sia da subordinato. Poi fai di nuovo la domanda.

Oggi mi ha chiamato l’azienda dove lavoravo prima per riprendere lavoro sempre con contratto (Extra)
    Allora, dopo una settimana di lavoro, posso rifare la domanda?

Grazie!!!

Partecipante
    spartacus del #48897

Ma certamente, però falla subito, appena ti licenziano.

Partecipante
    Jokaz del #48898

Grazie mille per le risposte, Spartacus!

Partecipante
    aschero del #48899

Chiedo scusa, ma sono nuova, ho un problema e non so a chi chiedere.
    Dove devo cliccare per inserire un quesito ?
    Ho anch’io un dubbio sulla mini-aspi e vorrei dei chiarimenti…

Grazie !

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48900

@aschero wrote:

Chiedo scusa, ma sono nuova, ho un problema e non so a chi chiedere.
    Dove devo cliccare per inserire un quesito ?
    Ho anch’io un dubbio sulla mini-aspi e vorrei dei chiarimenti…

Grazie !

Ciao, se è un dubbio sulla mini aspi puoi chiedere direttamente qui, in questa discussione si parla di questo.

Partecipante
    Jokaz del #48901

Buonasera.
    Non so che fare.

Come dicevo prima:

A)”Vi prego, aiutatemi:

Domanda Mini Aspi:

La domanda va presentata ad INPS, esclusivamente in via telematica, entro due mesi e otto giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro. -sospensione del rapporto di lavoro avvenuta in data 29/08/2014 -domanda presentata il 11/11/2014 Sono passati 74 giorni.E adesso che succede?Non accettano la domanda di disoccupazione? Cosa posso fare per accettarmi la domanda di disoccupazione?

Grazie”
    B)”Niente, i termini sono ampiamente scaduti. L’unica è cercarti un altro lavoro, anche per un giorno, due, una settimana, non importa la durata, basta che sia da subordinato. Poi fai di nuovo la domanda.”

C)”Oggi mi ha chiamato l’azienda dove lavoravo prima per riprendere lavoro sempre con contratto (Extra)
    Allora, dopo una settimana di lavoro, posso rifare la domanda?

Grazie!!!”

Vorrei aggiungere:
    Sono stato ricoverato il 18.09.2014 presso la U.O.C. Malattie Infettive dell’ Apparato Respiratorio dell’ Istituto ……….. ed sono stato dimesso in data 09.10.2014.

Partecipante
    spartacus del #48902

Il fatto che sei stato ricoverato non cambia i termini della presentazione della domanda, diverso sarebbe stato, in presenza della domanda, perché l’indennità sarebbe stata congelata per il periodo in cui sei stato ricoverato.

Partecipante
    Jokaz del #48903

@spartacus wrote:

Il fatto che sei stato ricoverato non cambia i termini della presentazione della domanda, diverso sarebbe stato, in presenza della domanda, perché l’indennità sarebbe stata congelata per il periodo in cui sei stato ricoverato.

Buonasera,

L’azienda dove lavoravo prima mi ha fatto un contratto ieri e oggi sono stato licenziato.(contratto di un giorno)
    Quindi la domanda di disoccupazione quando la posso fare?

Grazie!

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.