mini/aspi

• Partecipante
    TAGLIAMENTO del #44581

Ho lavorato da Gennaio a giugno 2012,con contratto part time e luglio con contratto a tempo pieno. Sull’estratto conto previdenziale dell’Inps,risultano 26 settimane + 4 settimane. Ho fatto la domanda per la mini/aspi,ma in data 15/2,mi è sta “reiettata in quanto ho lavorato meno di 78 giorni.” Perchè non ho diritto alla mini/aspi??

Partecipante
    spartacus del #47650

Potrebbero essere successe due cose: 1) a Giugno ti sei dimesso e quel periodo no te lo conteggiano come lavorato e contando solo Luglio non soddisfi il requisito dei 78 giorni;
    2) a Luglio ti sei dimesso e per il resto dell’anno non possono indennizzarti mentre per il periodo precedente Gennaio/Giugno non ci sono giorni in cui sei stato disoccupato.

Partecipante
    TAGLIAMENTO del #47651

@spartacus wrote:

Potrebbero essere successe due cose: 1) a Giugno ti sei dimesso e quel periodo no te lo conteggiano come lavorato e contando solo Luglio non soddisfi il requisito dei 78 giorni;
    2) a Luglio ti sei dimesso e per il resto dell’anno non possono indennizzarti mentre per il periodo precedente Gennaio/Giugno non ci sono giorni in cui sei stato disoccupato.

[strike:vkglc3k3][/strike:vkglc3k3]

Non mi paiono possibili,nessuna delle due ipotesi. Il sindacato UIL,ha fatto immediatamente ricorso al comitato provinciale dell’Inps di Livorno,riservando la ultima carta per la Inps nazionale.

Partecipante
    TAGLIAMENTO del #47652

Volevo dire,inoltre,che la Coop,per la quale lavoravo,ci ha licenziato per “mancanza di lavoro”.Lavoravo presso il Corriere Nazionale AWS di Livorno,che ha cessato la attività gli ultimi di luglio 2012,per note vicende giudiziarie. La Coop aveva i lavori in appalto.

Partecipante
    spartacus del #47653

Guarda ho seri dubbi che i dipendenti delle coop possano accedere al mini aspi 2012. Per il 2012 non versavano il contributo ds.

Partecipante
    TAGLIAMENTO del #47654

Il caos è generale! e Monti…voleva “semplificare” l’iter burocratico!!
    Può darsi,che non sia stato versato.Però l’esito dell’Inps,dice testualmente “Reiezione in quanto ha lavorato meno di 78 giorni “…………………….Ma se sull’estratto conto previdenziale ci sono 26 settimane part time (anche se erano più che “piene”..) e 4 settimane piene…?????

consulenza
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.