Mobilità in deroga dopo Disoccupazione Ordinaria

• Partecipante
    Disoccupata87 del #44681

Salve a tutti gli amici del Forum, avrei bisogno urgentemente di alcune delucidazioni:
    Ho lavorato 23 mesi presso un’azienda con contratto a tempo indeterminato, poi per varie mancate retribuzioni ho presentato le dimissioni per giusta causa, da lì ho usufruito della disoccupazione ordinaria per 8 mesi, guardando un pò su internet ho letto che potrei rientrare per qualche altro periodo (tipo 4 mesi) nella mobilità in deroga all’80% della retribuzione. Qualcuno può dirmi se posso accedervi nella mia regione (Campania)?
    La domanda va presentata all’inps dopo 68 giorni a partire dall’ultimo giorno di disoccupazione ordinaria o dal giorno in cui l’inps emette l’ultimo versamento della disoccupazione ordinaria?
    In attesa e con la speranza di ricevere Vs risposte, porgo distinti saluti, ringraziandovi anticipatamente per l’attenzione concessa.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48048

Ciao Disoccupata, a mio avresti dovuto fare l’iscrizione nelle liste di mobilità quando ti sei dimessa… comunque l’ente preposto ad avviare le pratiche per la mobilità in deroga è il Centro per l’impiego, quindi rivolgiti a loro per vedere se ne hai diritto.

Partecipante
    Disoccupata87 del #48049

Salve Sig. Antonio, la ringrazio immensamente per la sua risposta… Al centro per l’impiego ancora non ci avevo pensato… Proverò a chiedere a loro…
    Che io sappia, purtroppo di solito sono le aziende che stilano la lista dei dipendenti che devono rientrare nel trattamento di mobilità… purtroppo io non ne ho avuto modo perchè ho dovuto abbandonare un pò prima, per forza maggiore (difficoltà economica anche nel fare il tragitto casa-lavoro e viceversa…(25 km + 25 km) dopo vari mesi di mancate retrib.
    Però leggendo un pò qua e là mi sembra, se non erro, che la tipologia “in deroga” sia un pò diversa…Bah, vedremo un pochino…Il problema è che in Italia è un pò ovunque così, di lavoro neanche l’ombra.
    Grazie ancora per la risposta…Cordiali Saluti.

Partecipante
    spartacus del #48050

Finita la disoccupazione ordinaria puoi fare la mobilità in deroga avendone il requisito, un anno continuativo nell’ultimo rapporto di lavoro. Hai 68 giorni di tempo dalla fine del periodo indennizzato e non dall’emissione dell’ultimo pagamento. Puoi istruire la domanda si online che recandoti dal caf/patronato. L’unico problema è questo: nella tua regione hanno prorogato questo tipo di indennità?

Partecipante
    Alessandra Pavesi del #56880

Sto per cessare la disoccupazione percepita dal 2015 a oggi purtroppo ho fatto solo qualche lavoretto qua e la ma niente di che posso chiedere la mobilità in deroga

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.