MOBILITA’ L. 236/3 E 2 PART TIME

• Partecipante
    MONICABER del #44410

Buongiorno a tutti.. avrei un quesito da porvi:
    sono iscritta alle liste di mobilita’ l. 236/93 e il 16/05/2012 sono stata assunta part time a t. determinato per 12 mesi…sicuramente prima della scadenza il contratto verrà trasformato a t. indeterminato sempre part time incrociando le dita…
    ad ottobre 2012 verro’ assunta in un’altra ditta sempre part time e a t. determinato.
    Volevo capire se io a maggio 2013 avro’ il contratto a t. indeterminato, la 2° ditta puo’ usufruire delle agevolazioni per 12 mesi da ottobre 2012 con possibilità di trasformazione a t. indeterm????
    Leggendo la normativa e’ specificato che si rimane iscritti anche con contratto part.time a t. inderminato con proroga della permanenza di un periodo pari a quello lavorato e comunque entro il limite del max differimento.

Partecipante
    gabrieledagostino del #46958

Lei può mantenere l’iscrizione nelle liste di mobilità ed essere assunto alle dipendenze di un datore con contratto part.time art.8 comma 6 legge 223/1991, in ogni caso le agevolazioni previste per ogni singolo lavoratore non possono eccedere il limite massimo di 12 mesi, nell’ipotesi che avanza lei sarebbero due rapporti di lavoro quindi due le possibilità di poter usufruire delle agevolazioni sulle assunzioni.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46959

Ciao Monica, piacere di risentirti!

Secondo me la seconda azienda potrà assumerti come meglio crede e con gli sgravi in quanto la norma è chiara, l’iscrizione alla mobilità si perde solo in caso di assunzione a tempo pieno e indeterminato.

In ogni caso per evitare errori, visto che sarai tu a dover autocertificare l’iscrizione (e quindi rischierai solo tu), io ti consiglio prima dell’assunzione di andare al centro per l’impiego e farti fare un certificato d’iscrizione; saranno loro a dover valutare e certificare la tua posizione.

Come sempre ti prego comunque i tenerci informati, così che anche altri possano beneficiare di queste informazioni 😉

Partecipante
    MONICABER del #46960

Buongiorno.. grazie mille per i chiarimenti anch’io sono dello stesso parere… il dubbio mi è venuto a seguito delle risposte che ho avuto proprio dall’ufficio di collocamento che come al solito mi ha consigliato di chiedere ulteriori informazioni all’Inps… oggi stesso cercherò di risolvere il problema e vi informerò subito dell’evoluzione della mia posizione… grazie mille e buona giornata a tutti

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.