MOBILITA’ SENZA INDENNIZZO

• Partecipante
    MONICABER del #44008

SALVE A TUTTI.. PER QUANTO RIGUARDA L’ISCRIZIONE ALLE LISTE DI MOBILITA’ SENZA INDENNIZZO, QUALCUNO SA DARMI CONFERMA SUL FATTO CHE ANCHE I DIPENDENTI DI STUDI PROFESSIONALI (CON TUTTI I REQUISITI), POSSANO ISCRIVERSI ALLE LISTE MOBIL. LEGGE 236/93???? CI SONO SEMPRE DIBATTITI SUL FATTO CHE I PROFESSIONISTI NON VENGANO CONSIDERATI IMPRESE.. GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO… BUONA GIORNATA

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45537

Il Ministero del Lavoro ha dato parere favorevole a marzo di quest’anno, ne abbiamo parlato qui su lavoro e diritti, ti linko l’articolo: https://www.lavoroediritti.com/2011/03/i-dipendenti-degli-studi-professionali-hanno-diritto-alla-mobilita/

Spero di esserti stato utile,
    ciao Antonio

Partecipante
    MONICABER del #45538

BUONA SERA.. GRAZIE MILLE PER LA SUA RISPOSTA MOLTO DETTAGLIATA, ANCH’IO FACENDO UNA RICERCA SU INTERNET ERO ARRIVATA ALLA STESSA CONCLUSIONE! STAMANE HO CHIAMATO L’UFF.DI COLLOCAM. DI SASSARI, AL QUALE IL 07/07/2011 HO PRESENTATO LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA MOBILITA’ L. 236/93,E IL FUNZIONARIO MI HA DETTO CHE PROPRIO PERCHE’ SONO EX DIPENDENTE DI UNO STUDIO PROFESSION. LA MIA RICHIESTA SARA’ RESPINTA PERCHE’ LA LEGGE 236/93 NON E’ STATA MODIFICATA MA SONO STATE FATTE SOLO DELLE ‘DELIBERE’ DI CHIARIMENTO.. MA E’ POSSIBILE CHE OGNI UFFICIO PROVINCIALE POSSA INTERPRETARE IL TUTTO A PROPRIO PIACIMENTO O C’E’ UN FILO COMUNE PER TUTTI?SOTTOLINEO CHE QUASTA E’ STATA UN’INFORMAZIONE DATA DA UN FUNZIONARIO E CHE LA PRATICA NON E’ STATA ANCORA ESAMINATA DALLA COMMISSIONE… GRAZIE MILLE A CHIUNQUE POSSA FORNIRMI ALTRE INFORMAZIONE PER POTER EVENTUALMENTE PORTARE AVANTI UNA RICHIESTA DI RIESAME DELLA MIA PRATICA..GRAZIE A TUTTI

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45539

Allora perchè non stampi il messaggio del Ministero e lo fai allegare alla domanda d’iscrizione? Molte volte i funzionari non sono al corrente di tutto… 😉

Partecipante
    MONICABER del #45540

FARO’ PROPRIO COSI’ ANCHE PERCHE’ MI E’ STATO DETTO CHE NON E’ LA PRIMA VOLTA CHE UNA PRATICA VIENE RESPINTA A CAUSA DELL’ “INCOMPETENZA” DI ALCUNI FUNZIONARI.. LE FARO’ SAPERE COME SI EVOLVE LA QUESTIONE.. PER IL MOMENTO GRAZIE INFINITE.. BUONA GIORNATA A PRESTO

Partecipante
    MONICABER del #45541

BUONA SERA! QUALCHE GIORNO FA’, DOPO LA BELLEZZA DI QUASI 2 MESI, MI E’ ARRIVATA LA RISPOSTA CHE LA MIA PRATICA E’ STATA RESPINTA PERCHE’ EX DIPENDENTE DI STUDIO PROFESSIONALE. HO PARLATO PERSONALMENTE CON UN FUNZIONARIO DEL CSL DI SASSARI CHE SI OSTINAVA A RIPETERE CHE GLI INTERPELLI NON HANNO VALORE DI LEGGE E CHE LORO APPLICANO ALLA LETTERA CIO’ CHE DICE LA LEGGE 236/93. RICERCANDO SU INTERNET HO TROVATO UN AVVISO PUBBLICO DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI IN MERITO ALLA POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONE ALLE LISTE DI MOBIL. NON INDENNIZZATA PER I DIPEND. DEGLI STUDI PROFESS.
    IO MI CHEDO SE SIA POSSIBILE ALL’INTERNO DI UNA STESSA REGIONE CHE UNA PROVINCIA RAGIONI IN UN MODO E UN’ALTRA IN UN MODO DIVERSO.
    HO FATTO DOMANDA DI RIESAME ALLEGANDO INTERPELLI, CIRCOLARI, AVVISI.. SECONDO VOI CHI HA RAGIONE??????? SCUSATE PER LO SFOGO MA HO IN BALLO DELLE POSSIBILTA’ DI ASSUNZIONE LEGATE ALL’ISCRIZIONE A QUESTE LISTE E NON VORREI PERDERLE…CIAO CIAO

Partecipante
    gabrieledagostino del #45542

L’argomento che si sta trattando fa riferimento alla legge 236/1993,l’art.4 – che prevedeva la possibilità di iscrizione nella lista di mobilità senza diritto alla relativa mobilità sino al 31.12.1994,ma tale termine risulta più volte prorogato da successivi provvedimenti,l’ultimo dei quali l’art.2 comma 136 della legge n.191/09,consente tale possibilità per i lavoratori licenziati entro il 31.12.2010;
    Mentre per quanto concerne la lavorazione della pratica,molte volte capita che alcuni funzionari non siano tanto compententi in materia,e ciò facendo rendono difficile la completa lavorazione della stessa,in questo caso,le consiglio di rivolgersi all’inps più vicino alla sua sede residenziale,e poi rivolgendosi al CPI dove ha presentato la domanda.

consulenza
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.