MOBILITA’ SENZA INDENNIZZO STUDI PROFESSIONALI

• Partecipante
    MONICABER del #44257

BUONGIORNO A TUTTI.. IERI DOPO OLTRE 8 MESI HO SAPUTO CHE LA MIA DOMANDA DI INSERIMENTO NELLE LISTE DI MOBILITA’ L. 236/93 VERRA’ ACCOLTA, ( AVEVO FATTO DOMANDA DI RIESAME PERCHE’ INIZIALMENTE LA DOMANDA ERA STATA RESPINTA PERCHE’ EX DIPENDENTE DI STUDIO PROFESIONALE).. LA RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO MI HA PERO’ DETTO CHE ORA SONO LE COMMISSIONI INPS A CREARE PROBLEMI NEL FAR APPLICARE L’AGEVOLAZIONE ALLE IMPRESE CHE ASSUMONO DIPENDENTI ISCRITTI ALLE LISTE DI MOBILITA’ LICENZIATI DA STUDI PROFESSIONALI.. QUALCUNO HA INFORMAZIONI IN MERITO??? (LA SEDE INPS DI COMPETENZA E’ SASSARI) IO NON SO’ PROPRIO COSA FARE PERCHE’ MI CHIEDO COSA ME NE FACCIO ORA DI QUESTA ISCRIZIONE SE NN PERMETTE LA FRUIZIONE DI AGEVOLAZIONI?? HO PORTATO AVANTI QUESTA “BATTAGLIA” PER NIENTE??? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46449

Ciao Monica, non vedo come l’INPs possa creare problemi visto che il Centro per l’Impiego attesta che sei regolarmente iscritta nelle liste di mobilità… non c’è mica scritto sul certificato??

Partecipante
    MONICABER del #46450

BUONGIORNO.. HO FATTO ANCH’IO QUESTA DOMANDA ALLA RESPONSABILE DELL’UFF. DI COLLOCAMENTO E MI HA RISPOSTO CHE L’INPS STA’ CREANDO PROBLEMI NELL’APPLICARE L’AGEVOLAZIONE IN QUESTI CASI.. HO CHIESTO A COSA MI SERVE AVER FATTO QUESTA LOTTA SE POI NON FACCIO USUFRUIRE DI AGEVOLAZIONI VISTO CHE E’ PROPRIO PER QUESTO CHE HO LOTTATO. LA SIGNORA MI HA DETTO CHE QUESTO NEL CASO SARA’ UN PROBLEMA CHE DOVRA’ AFFRONTARE IL FUTURO DATORE DI LAVORO.. SINCERAMENTE SONO UN PO’ AMAREGGIATA PERCHE’ HO APPENA TERMINATO IL PERIODO DI DISOCCUPAZ. E QUINDI DEVO PER FORZA CONTINUARE A CERCARE UN NUOVO IMPIEGO MA SENZA AGEVOLAZIONI SARA’ MOLTO DIFFICILE.. NON SO’ SE SONO IO MOLTO “SFIGATA” OPPURE IN GIRO CI SONO TROPPI INCOMPETENTI. LE FARO’ SAPERE GRAZIE E BUON LAVORO

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46451

@monicaber wrote:

BUONGIORNO.. HO FATTO ANCH’IO QUESTA DOMANDA ALLA RESPONSABILE DELL’UFF. DI COLLOCAMENTO E MI HA RISPOSTO CHE L’INPS STA’ CREANDO PROBLEMI NELL’APPLICARE L’AGEVOLAZIONE IN QUESTI CASI.. HO CHIESTO A COSA MI SERVE AVER FATTO QUESTA LOTTA SE POI NON FACCIO USUFRUIRE DI AGEVOLAZIONI VISTO CHE E’ PROPRIO PER QUESTO CHE HO LOTTATO. LA SIGNORA MI HA DETTO CHE QUESTO NEL CASO SARA’ UN PROBLEMA CHE DOVRA’ AFFRONTARE IL FUTURO DATORE DI LAVORO.. SINCERAMENTE SONO UN PO’ AMAREGGIATA PERCHE’ HO APPENA TERMINATO IL PERIODO DI DISOCCUPAZ. E QUINDI DEVO PER FORZA CONTINUARE A CERCARE UN NUOVO IMPIEGO MA SENZA AGEVOLAZIONI SARA’ MOLTO DIFFICILE.. NON SO’ SE SONO IO MOLTO “SFIGATA” OPPURE IN GIRO CI SONO TROPPI INCOMPETENTI. LE FARO’ SAPERE GRAZIE E BUON LAVORO

Monica per curiosità, hai già la lettera del centro per l’impiego con l’iscrizione nelle liste di mobilità?

ps puoi scrivere in minuscolo per favore? Risolta più facile da leggere…

Partecipante
    MONICABER del #46452

no non l’ho ancora ricevuta.. ho avuto queste risposte dalla responsabile che finalmente dopo mesi si è degnata di rispodermi al telefono.. appena mi arriva le faccio sapere il contenuto grazie mille per l’interessamento

Partecipante
    pameber del #46453

Buongiorno a tutti,
    la mia iscrizione alle liste di mobilità è stata deliberata in data 23/01/2012 (e per averla ho sudato parecchio anche io!!), ho già il certificato e, in piccolo nella parte bassa del foglio, è riportata la seguente frase:
    Attenzione in caso di “MOBILITA’ L.236/93 D. Lgs. 110/2004” (datori di lavoro non imprenditori), la presente certificazone viene rilasciata, in attesa della verifica da parte degli organi competenti in merito all’applicabilità degli sgravi contributivi in caso di assunzione.

“che pacco!!!!” è stato il mio commento! 🙁
    Sono finita su questo forum con la speranza di trovare nuovi aggiornamenti ma, a quanto pare, siamo sempre fermi allo stesso punto.

Partecipante
    MONICABER del #46454

buonasera a tutti.. io ho ritirato il certificato d’iscrizione proprio oggi e ho visto che oltre ai miei dati anagrafici sono specifica i dati dello studio professionale che mi ha licenziata e la qualifica con la quale ero assunta ( qualcuno sa se questi dati vengono riportati in tutti i certificati d’iscrizione???).. all’ufficio di collocamento non hanno saputo darmi informazioni in merito al comportamento che l’Inps adotta in queste situazioni… a voi risultano novità o notizie più certe????

Moderatore
    Massima Di Paolo del #46455

Si Monica, sul certificato d’iscrizione viene riportato l’ultimo rapporto di lavoro e il tipo di licenziamento… credo che serva per eventuali successive assunzioni. Infatti lo stesso studio potrebbe riassumerti godendo degli sgravi ma solo dopo 6 mesi dal licenziamento…

Forse l’esclusione degli studi professionali era dovuta anche al fatto che molti avrebbero potuto marciarci sopra 😉 a pensar male si fa peccato disse qualcuno una volta!! 😉

Partecipante
    MONICABER del #46456

buongiorno.. sul mio certificato d’iscrizione in basso c’è la seguente annotazione: il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi (direttiva del ministero della pubblica amministrazione e semplificazioni n.14 del 22/12/11).. questa frase è stata inserita perchè l’agevolazione non può essere applicata dalla pubblica amministrazione, ho capito bene???? avete novità sul comportamento dell’inps in merito all’applicazione dell’agevolazione in questi casi??? secondo voi è il caso che vada ad uno sportello inps x chiedere informazioni! su internet non sono riuscita atrovare nulla.. grazie mille a tutti

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46457

Ciao Monica, quella frase è inserita su tutti i documenti rilasciati dalla PA in quanto dal 2012 la PA non può più richiedere il cartaceo di documenti già in loro possesso, come stabilito dal decreto semplificazioni!!!

Secondo me puoi essere assunta con le agevolazioni previste per gli iscritti nelle liste di mobilità, altrimenti non ti avrebbero rilasciato quel documento di iscrizione!! Infatti prima della circolare di cui abbiamo parlato tempo fa, non ti avrebbero proprio iscritta nelle liste…

Una curiosità, ma perchè sei così interessata a questa questione?? Di solito non è il lavoratore a doversi preoccupare di queste pratiche, ma chi ti dovrà assumere…

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.