Mobilità bloccata

• Partecipante
    Frank del #54852

Buonasera Sig. Antonio le spiego brevemente la situazione per avere un suo consiglio. Mi trovo in mobilità dal 9 Dicembre 2015, il 15 Marzo controllando la status dei pagamenti mi accorgo che il mese di Febbraio è stato rendicontato sino al 21 Febbreio. Ho chiamato l’ufficio Inps per avere un chiarimento e nemmeno loro sapevano la motivazione ,anche perchè risultava aperta. E’ stata fatta segnalazione è mi è stato comunicato che avrei avuto contatto da parte di un funzionario e mi sarebbe stato inviato anche messaggio sms della segnalazione. Ad oggi non avendo avuto nessun contatto e nessun sms ho deciso di chiamare e mi è stato detto che la mia indennità di mobilità è stata bloccata per non essermi presentato alle selezioni dei lavori socialmente utili. Preciso che non mi è stata mai fatta comunicazione ne scritta ne via telefono per presentarmi presso il Centro dell’Impiego della mia zona! Anche perchè ci sarei andato di corsa pur di non girare invano per agenzie tutto il giorno! Cosa mi consiglia ora? L’operatore Inps mi ha consigliato di recarmi presso il Centro dell’Impiego. Volevo chiedere i tabulati telefonici al mio gestore (per comprovare di non aver avuto nessuna chiamata) , ma non possono fornirli se non c’è una denuncia in corso. Grazie

Partecipante
    Frank del #54853

Aggiungo che tramite un software per recupero dati su smartphone ho recuperato tutte le chiamati in entrata ed uscita dal 1/1/2016 per attestare la mia buona fede. Unica chiamata ricevuta dal centro dell’impiego risale al 11/2/2016 (chiamata persa con messaggio in segreteria). Alle 13:53 ho chiamato ( l’operatrice voleva una conferma sui dati anagrafici e residenziali), tant’è che credevo fosse per un’offerta lavorativa. Unici numeri privati dal 1/1/2015 risalgono al 17/3 e al 22/3.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54857

Ciao Frank, credo che il tutto possa risolversi in maniera ragionevole presso il Centro per l’impiego, visto che sono loro che ti hanno fatto bloccare l’erogazione della mobilità è solo con loro che puoi risolvere. Credo che debbano essere loro a dimostrare che ti hanno convocato e tu non ti sei presentato. A meno che la convocazione non sia già stabilita a priori nel momento in cui ti sei iscritto nelle liste di mobilità.

Partecipante
    Antonella Surace del #55065

buongiorno vorrei sapere: un lavoratore dipendente di una ditta privata
    che oggi ha 65 anni e 5 mesi residente in calabria ha percepito la CIG
    fino al 31 agosto 2014 e gli avevano detto che successivamente avrebbe percepito la mobilità per tre anni e poi sarebbe entrato in pensione.
    Invece dopo aver presentato istanza per la mobilità in data 31 luglio 2014
    ha scoperto dopo qualche anno che non ha più diritto alla mobilità a seguito di un decreto del 4 agosto 2014. sono due anni che non percepisce alcun reddito perchè alla sua età non trova lavoro. Cosa può fare? Grazie

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.