Naspi


  • Partecipante
    francesco5913 del #45049

    Buongiorno e grazie per avermi accolto.Volevo un chiarimento in merito alla nuova Naspi:il 31 Maggio dopo 5 anni e mezzo di cassa in deroga siamo stati licenziati-l’azienda era stata dichiarata fallita nel giugno 2009,ma vi erano soggetti interessati almeno in apparenza- ora è possibile chiedere qualcosa tenendo conto che nessuno di noi può avere le 30 giornate lavorative nell’ultimo anno prima della disoccupazione?
    grazie anticipatamente

    Francesco5913


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49270

    Ciao, ma la cassa in deroga è stata sempre a zero ore? Se è stata sempre a zero ore se non sbaglio questo periodo non si conta e si prende in considerazione il periodo prima della CIG, in teoria è come se voi foste sospesi in questo periodo.


    Partecipante
    francesco5913 del #49271

    Buogiorno Antonio inanzitutto grazie per la risposta e l’interesse.
    Si la cassa in deroga-oltre 5 anni- è stata sempre come prospettata ossia mai espletato un’ora di lavoro.L’azienda era stata dichiarata fallita dal giudice nel Giugno 2009 ma vi erano possibilità di una riapertura con diveros titolare e con l’assorbimento di tutti noi.Purtroppo cosi non è stato e devo dirti che ci sentivamo uasi dei ladri x tutti quegli anni,pur precisando che x 3 anni la retribuzione(sic) è stata di ben 524 euro.
    Comunque torno a ringraziarti nella speranz di notizie positive.

    A preso Antonio e buona giornata


    Partecipante
    francesco5913 del #49272

    😮 Buongiorno Antonio volevo dirti che mi è stato detto che non ho diritto di Naspi od altro dopo oltre 5 anni di cassa in deroga-pensa ancora dobbiamo prendere 7 mesi del 2014- siceramente anche ilsindacilista delegato alla nostra azienda mi aveva detto che avevamo i requisiti necessari.Onestamente non ci capisco più nulla.
    Visto che sei stato cosi cortse puoi cercare di darmi una risposta esaustiva,compatibilmente con i tuoi impegni e lavoro? Grazie a presto Francsco

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.