navigando poi ho trovato questo
Naspi 2015
-
Buongiorno,
avevo bisogno di sapere come funziona naspi per lavori part-time.
Negli ultimi 4 anni ho lavorato agricoltura 14 mesi part-time 24 ore settimanali e colf 2 mesi part-time 2 mesi e 10 mesi tempo pieno?
L’onorevole Moretto per il pd e I senatori Paglini e Puglia del m5s, che sono nell’11 commissione Lavoro al Senato, hanno seguito la questione, il parere della commissione è stato di modificare l’articolo 5 ma il governo non ha ritenuto di dover intervenire. L’onorevole Moretto ha detto che proverà a riproporre la questione al ministro ma il problema è la copertura finanziaria perché per estendere ai cocopro e per non mettere la soglia dei 6 mesi hanno dovuto tirare la coperta da qualche parte.
Il decreto attuativo è già stato pubblicato.
Tutto quello che abbiamo scritto è al momento confermato.
Più che sperare dovremmo protestare e far capire che gli stagionali sono disoccupati aticipi, qualificati e già collocati, solo che operano in zone dove per 6 mesi non c’è un’attività aperta!
Diffondete la voce perché tanti colleghi ignorano la questione, almeno da non trovarsi sorpresi a fine stagione.salve mi è capitato per caso questo topic, io in genere ho un contratto stagionale part time dal 1 maggio al 31 agosto sino adesso ho beneficiato di mini aspi e aspi (quest’anno) quindi tirando le somme cosa accadrebbe a fine stagione 2015 nel mio caso ?
grazie
ciao Spartacus,
dunque la domanda si potra sempre fare in via telematica (compreso l’iscrizione all’ufficio di collocamento) oppure ce qualcosa da fare (per poter percepire indennita) dove e necessario presentarsi di persona? vale anche per Aspi/miniaspi entro 30/04/15?
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.