Naspi e Residenza

• Partecipante
    GiordanoChiara del #55641

Buon giorno a voi, avrei una domanda da porvi.
    Sono diversi mesi che percepisco la Naspi,adesso mi vorrei trasferire e cambiare regione.
    La mia residenza è attualmente al comune di Pisa e la volevo postare in quello di Modena.
    A Pisa alla (Camera del lavoro) mi hanno detto che una volta fatta la domanda in una regione non la si può più spostare e che se sposto la residenza perdo il diritto alla Naspi.
    INPS a Pisa dicono che sono cose che loro non fanno e di andarsi ad informare
    In comune a Modena mi hanno detto che si può fare tranquillamente.
    Qualcuno sa dirmi se si può fare? e in quale ufficio devo andare a sentire a Modena o Sassuolo?
    Vi ringrazio

Partecipante
    spartacus del #55646

All’inps di Pisa devono aver bevuto. Certo che si può fare. Basta che invii all’inps il modello naspi-com per comunicare le nuove coordinate bancarie/postali. puoi inviarlo online comunicando negli appositi spazi sia la variazione di indirizzo sia l’eventuale cambiamento dell’iban.

Partecipante
    GiordanoChiara del #55648

Ti ringrazio per avermi risposto,non sapevo più che pesci prendere,mi pareva strano che una persona dopo aver richiesto la Naspi non si potesse più muovere da quella regione.Ti ringrazio ancora.

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.