naspi respinta

• Partecipante
    Gioia Corcione del #55401

Il 30giugno di quest’anno è scaduto il mio contratto a tempo determinato e giorno 5 luglio ho presentato domanda di Naspi tramite patronato. Controllando lo stato della mia domanda mi risultava respinta il 6 settembre e chiamando il call center inps mi veniva detto wrroneamente che non rispettavo i criteri di disoccupazione in quanto mi ero dimessa (cosa non vera) . Mi chiedo adesso come posso presentare domanda di riesame senza rivolgermi al patronato? Non riesco a trovare nessun modulo sul sito inps. Grazie

Partecipante
    spartacus del #55402

Non esiste un modulo per il riesame, va fatto su carta libera. Per prima cosa vai al centro per l’impiego e fatti stampare uno storico che allegherai al riesame. Scrivi più o meno così: la presente per chiedere il riesame della pratica naspi con protocollo numero xxxxxx. Ritengo doveroso informarvi che il rapporto di lavoro è cessato per termine di contratto; a tale scopo allego certificato del centro per l’impiego. Distinti, data e firma. Consegnalo alla tua sede locale, porta una copia che ti farai timbrare per ricevuta.

Partecipante
    Gioia Corcione del #55406

Grazie per la tempestiva risposta.ho chiamato il call center inps e mi ha consigliato di presentare ricorso on line.ma nel momento in cui sto per completare la domanda mi chiede di allegare ricorso amministrativo.il ricorso posso scriverlo io o deve essere prodotto da un ente competente e/o avvocato?

Partecipante
    spartacus del #55408

Ok, devi sapere che il call center inps è nato con lo scopo principare di disorientare i cittadini fino a quando non si spazientiscono e lasciano perdere cose che magari sono più facili del previsto, spesso chi ti rispnde non ha nessuna preparazione e la tua vicenda me ne da la conferma: non capisco che significa completare la domanda o allegare il ricorso amministrativo. Segui il mio consiglio, scrivi due righe e allega la documentazione del cenro per l’impiego, se il tuo contratto e finito per scadenza non avrai nessun problema, il riesame si conclude in 3/4 giorni.

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.