NASpI rifiutata per Cessazione Non Valida ???

• Partecipante
    fabrizio.sgroi del #60620

Ciao a tutti,
    mi trovo ormai da mesi a fare avanti e indietro dalla sede Inps come se fossi un dipendente.
    Vi spiego la mia situazione.

In data 27/10/2017, tramite patronato, a seguito mie dimissioni per giusta causa (seguite da un avvocato) , ho presentato richiesta di Disoccupazione NASpI.

La domanda è stata respinta con causale CESSAZIONE NON VALIDA in data 08/11/2017.
    Ricevuta la raccomanda di reiezione , ho inoltrato alla pec dell’inps , la lettera redatta e inoltrata dal mio avvocato al datore di lavoro, dato che erroneamente il patronato non l’aveva allegata alla domanda NASpI.
    Non avendo ricevuto alcuna risposta , sotto consiglio del mio avvocato, in data 28/11/2017 ho presentato ricorso amministrativo allegando tutta la documentazione a sostegno.
    Nel silenzio tombale dell’ISTITUTO, il 10/1/2018 mi sono recato presso l’inps della mia zona per chiedere chiarimenti.
    Mi è stato detto che il datore di lavoro aveva erroneamente indicato nell’UNIEMENS il codice di cessazione e quindi chiedere a quest’ultimo la variazione (dato che ovunque risulta che mi sono dimesso per giusta causa).
    Cosa che, fortunatamente, ha fatto in giornata.
    2 giorni dopo sono tornato presso la sede INPS spiegando che avevo sistemato tutto ma nulla.. la dipendente non sapeva neanche cosa era questo codice di cessazione. Mi hanno solo detto di inviare email ad un responsabile.
    Così ho fatto spiegando tutta la situazione. MA NULLA.
    Ritorno giorni dopo all’Inps , e l’impiegato avvia la richiesta INPS Risponde dicendomi che entro 48h mi avrebbero risposto.
    Ovviamente è passata una settimana e ancora nulla.
    Io sono senza parole, nessuno sa cosa di deve fare.
    Il mio avvocato è scioccato.

Considerando che la benzina per fare avanti e indietro dall’INPS non me la regala nessuno , sapreste consigliarmi sul da farsi ?

Io ho tutto in regola, lavoravo da 3 anni , contributi sempre versati etc etc.

Grazie per eventuali risposte.

Partecipante
    fabrizio.sgroi del #60621

Aggiungo:
    Ogni giorno controllo online tutto lo stato della richiesta e del ricorso.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.