NASPI, nuovo assegno sociale per l'Impiego

• Partecipante
    spartacus del #54859

Il 2012 non rientra almeno per quanto riguarda il primo trimestre: il fatto dellamini aspi 2013 non incide niente. Piuttosto sai dirmi di quante ore settimanali era il tuo contratto? Eri part time?

Partecipante
    Ivana Rasic del #54884

40 ore settimanali..8 ore al giorno..tutto il 2012..tranne 4 settimane x chiusura di contratto (2 in agosto x ferie e due x Natale…avevo sempre contrato con agenzia) a gennaio 2013 ho chiesto la mini aspi x quelle 4 settimane..e mi hanno pagato quelle! X questo motivo non prendono in considerazione tutto 2012? Grazie mille

Partecipante
    spartacus del #54891

Secondo me c’è un errore, ti consiglio di recarti alla sede locale inps e chiedere spiegazioni.

Partecipante
    Maddalena Cammisa del #54897

Buongiorno. Ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato da circa 5 annj in un azienda la quale se pur ha perso la commessa ha espressamente informato i sindacati che non ha intenzione di fare il licenziamento ma ci vuole portare alle dimissioni.
    Nel frattempo si è fatta avanti un’azienda che ha dichiarato di voler riassumere tutto il personale.
    Se non dovessi dare le dimissioni e quindi non accettare il nuovo contratto e se l’azienda attuale decidesse di licenziarmi in un secondo momento avrei diritto alla disoccupazione? Se si per quanto tempo considerando che negli ultimi 4 anni ho sempre lavorato?
    Se invece accetto il nuovo contratto dando le dimissioni quanto tempo devo lavorare per poter poi avere diritto nuovamente alla disoccupazione?
    Ultima domanda. Siamo attualmente collocati in ferie forzate. Questo stato attuale potrebbe influire in qualche modo si diritto alla disoccupazione?
    Grazie mille in anticipo

Partecipante
    mariolaagata del #54908

ciao,

poiche ho fatto domanda per asdi mi e arrivata starna comunicazione dall’ inps,

cosa potrebbe significhare?

Non so, non ho mai visto una scritta cosi?

in anticipo ringrazio per la risposta
    —————————————————————————————-

DETTAGLIO ISTANZA

INFO PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO

procedura non decodificata 26

SOGGETTI
    Cognome/Nome Codice Fiscale Data di Nascita Qualifica

FASI / ATTIVITA’
    Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
    Fase
    ISTRUTTORIA 13/4/2016 19/4/2016 ACCETTAZIONE
    Fase
    RISOLUZIONE 19/4/2016 19/4/2016 RICHIESTA EVASA

Partecipante
    mariolaagata del #54909

Avevo bisogno di sapere se dopo avere fatto una domanda per assegno sociale si può annullare la domanda, (per evitare i vari interpelli da parte di Inps, cpi eccc….)
    Grazie in anticipo per la risposta

Partecipante
    mariolaagata del #54910

Avevo bisogno di sapere quali rischi corro non andando alla convocazione cpi? E mail e arrivata il 14/03 e la disoccupazione era finita il 03/03??? Ho visto email dopo essere partita all’estero ??? Ce il rischio che Inps mi chieda rimborso anche se email e arrivata dopo che la disoccupazione era finita???

La domanda nr. 2
    – dopo avere fatto una richiesta per assegno sociale si può annullare la domanda, (valutiamo mercato di lavoro europeo e forse meglio evitare i vari interpelli da parte di Inps, cpi eccc….)
    Grazie in anticipo per la risposta

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54911

Ciao Mariola, visto che sono domande molto specifiche perchè non le chiedi direttamente al Centro per l’Impiego e all’INPS, poi magari puoi essere tu a scrivere le risposte per aiutare anche gli altri utenti del forum…

Partecipante
    apinavizzi86 del #54923

Ho lavorato dal 26/11/2006 al 24/02/2015 ed ho richiesto l’aspi e ne ho usufruita per tutti i 10 mesi… lavorando solamente 9 gg sotto Natale con la sospensione e riattivazione della disoccupazione Aspi… poi finito il tutto ho avuto un contratto dal 01/04/2016 al 30/04/2016 e non so se lo rinnovano… Ora se chiedo la Naspi l’Inps l’accetterà ?

Partecipante
    mariolaagata del #54931

Grazie Antonio,

Infatti ho fatto così, Inps mi ha detto che aspi e finita quindi devo informare cpi che non ci sono motivi per cui presentarsi alla convocazione.

Credo che se faro altre domande dovrò presentarmi al Cpi.

Antonio che tu sappia per avere asdi con redditi sotto elencati e un figlio a carico c’è la faccio a prenderla?

8.659,39 unica 2015 mio Marito 2.833,60 (lavoro)
    5.807,06 UNICA 2015 Mariola  4.882,90 (Lavoro)

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.