NASPI, nuovo assegno sociale per l'Impiego

• Partecipante
    Antonio Baialardo del #55861

Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55873

Non devi fare nulla, non perderai il diritto alle 80 euro, credo che l’INPS le verserà tutte insieme in fase di conguaglio, al massimo se non ti saranno versate potrai recuperare gli importi nel 730 del prossimo anno.

Partecipante
    Antonio Baialardo del #55890

Grazie tante per il chiarimento . Cordialità

Partecipante
    Gregorio Giusti del #55894

Buongiorno,
    mi è stata rifiutata una domanda di Naspi a cui avevo diritto in seguito ad una vertenza sindacale.
    La domanda è stata presentata il 3 agosto e mi è arrivato un rifiuto il 12 ottobre perchè risulta che ho lavorato dal 30 luglio al 15 agosto per una società che fa assunzioni per lo spettacolo (sono anche un musicista) che mi ha assunto per un concerto e per una singola giornata in data 26 agosto.
    Come avrei potuto comunicare il lavoro se ancora non mi era stata formalmente accettata la Naspi?
    Posso rifare la domanda, allegando quell’unica prestazione (tra l’altro al minimo della paga) del 26 agosto?
    Non vorrei che per pochi euro (48,50) mi saltassero due anni di Naspi.
    Mi sembra una misura draconiana.

Grazie!

Partecipante
    Oksana Revt del #56399

SONO STATA DISOCCUPATA DAL 22.10.2015 AL 01.03.2016 DAL 01.03.2016 HO LAVORATO CON CONTRATTO E HO PAGATO CONTRIBUTI FINO A 11.01.2017 HO DIRITTO DI NUOVO DI NASPI

Partecipante
    Giorgio Fabrizi del #56799

Buon giorno. Vorrei un’informazione.
    Io ho fatto richiesta di disoccupazione, e mi è stata accettata.
    Ora però ho stipulato da un paio di giorni un contratto a chiamata. Si tratta di un lavoro molto saltuario (praticamente lavoro solo di domenica, quindi 4 giorni al mese massimo).

Ho ancora diritto alla disoccupazione? Se si, mi verrà ridotta? In che modo e a chi devo comunicarlo? Grazie.

Partecipante
    criluc del #56853

Ciao,
    L’INPS ha rigettato la mia domanda naspi affermando che nn ho le settimane contributive e/o la prevalenza richiesta per la concessione della presentazione in oggetto. Ma così non è poiché l’ultimo contratto di 3 mesi mi è scaduto a gennaio e tra l’altro negli ultimi 4 anni ho molte più di 13 settimane di lavoro.
    Volevo sapere se posso ricorrere al riesame della domanda e che possibilità ci sono di ottenere poi finalmente la naspi. Grazie

Partecipante
    Alessandro Ferrero del #59573

Buongiorno,

sto rievendo Naspi da 7 giorni per licenziamento, ora mi propongono
    un contratto di 5 mesi e mezzo con tre mesi di prova, nel caso mi licenziassero nel periodo di prova ho diritto di riprendere la Naspi?
    Ci sono pareri discordanti.
    grazie e saluti
    alessandro

Partecipante
    Jokaz del #60677

Buongiorno,

Ho fatto la domanda di disoccupazione 05.09.2017
    La domanda e stata accettata!
    Primo pagamento fatto : 23.01.2018 (11.09.2017-31.11.2017)
    Vorrei sapere perche manca dicembre!
    Grazie!

Partecipante
    sette del #62583

Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni dato le dimissioni volontarie dopo 10 anni di lavoro a tempo indeterminato e sto per iniziare un lavoro di un mese a tempo determinato, nel caso non dovessero prorogare il contratto avrei lo stesso diritto alla Naspi visto le dimissioni volontarie dal precedente lavoro. Grazie

Stai vedendo 10 articoli - dal 41 a 50 (di 51 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.