Pagamenti Aspi anche dopo assunzione

• Partecipante
    nicciola del #44765

Ciao,

ho fatto richiesta di Aspi a inizio settembre, accettata; a fine ottobre mi hanno assunto a tempo determinato 6 mesi, ho chiamato l’Inps e mi han detto di non inviare la comunicazione perche avveniva tutto telematicamente, a novembre ho ricevuto il pagamento dell’aspi per settembre e ottobre (giusto) e a dicembre il pagamento di novembre (gia lavoravo) allora ho richiamato inps e mi han detto di inviare il modulo di comunicazione che avevo iniziato a lavorare.

ora mi ritrovo il pagamento anche per dicembre…… non che mi fan schifo i soldi ma prima o poi li rivorranno.

come posso fare per bloccare il tutto e capire come rendere i soldi.

Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48368

In teoria dovrebbe funzionare tutto in automatico, così come ti ha riferito la prima volta l’INPS, ma evidentemente non è ancora così… a questo punto per non continuare a percepire l’ASPI per poi renderla ti consiglio di andare all’INPS di persona per protocollare il modulo DS56bis che trovi anche con una ricerca su Google e poi chiedere direttamente a loro, magari mettendo tutto per iscritto, come e quanti soldi eventualmente restituire. Per telefono può andar bene ma una visitina all’INPS di tanto in tanto ci vuole 😉 La richiesta (non il modulo DS56bis) puoi anche inviarla per posta elettronica certificata se hai la possibilità.

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.