Pagamento aspi

• Partecipante
    bebbu del #44742

Domanda fatta il 5/11 il 25/11 accettata il 26/11 già effettuato primo pagamento solo che rispetto alle altre volte vedo un pagamento di 8 giorni valido dall’8/11 al 15/11

1 – siccome mi hanno sempre pagato di mese in mese come mai ora questa cosa di un pagamento solo di 8?
    2 – se faccio il totale che mi hanno versato diviso i giorni 8 e lo moltiplico riesco a capire piu o meno al mese quanto mi spetta?

ps non pensavo fossero cosi veloci….bene cosi!

Partecipante
    spartacus del #48284

In effetti hanno fatto un record. Per la metà di dicembre riceverai altri 15 giorni (dal 16 al 30/11). Dividi in netto che hai preso per 8 e moltiplica per 30, ottieni la tua indennità mensile lorda.

Partecipante
    bebbu del #48285

perchè se divido il netto per gli 8 giorni e moltiplico per 30 ottengo il lordo?!

Partecipante
    bebbu del #48286

mi è arrivata anche la lettera con l’accettazione dove c’è la media mensile…

L’indennità è stata calcolata sulla media mensile delle retribuzioni imponibili ai fini previdenziali
    che Lei ha percepito nei due anni precedenti la data di cessazione del rapporto di lavoro. Detta
    media mensile è pari ad €1505,40.

al mese netto quanto dovrebbe essere?

Partecipante
    spartacus del #48287

Scusa, volevo dire il netto. Se la media è di 1505 avrai un lordo mensile di € 966.

Partecipante
    bebbu del #48288

ero sicuro di aver scritto anche un’altra domanda 😕

inanzitutto grazie per le risposte poi volevo chiedere
    siccome l’anno scorso la media mensile era 1610 euro,quindi 110 euro in piu,mi chiedevo come mai visto che lavoro semrpe per la stessa azienda stesso periodo stessi mesi.l’unica differenza è che l’anno scorso ho fatto domanda di mini aspi speciale 2012 forse si calcolava diversamente?

un piccolo dubbio è questo…siccome non mi compare nel fascicolo previdenziale il mese di ottobre (con liquidazione e resto) non è che suddetto mese non è stato inserito nel calcolo? oppure loro possono già visualizzarlo?

Partecipante
    spartacus del #48289

No il dato di ottobre e già in loro possesso, altrimenti non potevano liquidarti. Riguardo alla media retributiva può essere diversa dall’anno scorso in quanto cambiano i periodi di riferimento; per la mini 2012 il periodo era gennaio 2001/ dicembre 2012, per l’indennità che hai fatto ora sono i24 mesi precedenti la data di cessazione, quindi basta anche un dato diverso, esempio una settimana contributiva in più o in meno o una differenza sull’imponibile lordo e cambia anche il divisore o il dividendo con cui fanno il conteggio.

Partecipante
    bebbu del #48290

ok di te mi fido spartacus 😉

buona giornata!

Partecipante
    bebbu del #48291

All’inps starò simpatico non mi aspettavo tale velocità sinceramente…

INDENNITA ASPI DI N. 15 GIORNI DA 16/11/2013 A 30/11/2013 ecc ecc

mi hanno pagato pure gli altri 15 giorni di novembre il 2 dicembre 😮 😮 😮 😯 😯 😯

ora pagheranno di mese in mese?

Partecipante
    prometeo777 del #48292

beato te bebbu, forse ho capito il mio problema sto antipatico agli impiegati dell’inps 🙁

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.