part-time 54 ore mensili

• Partecipante
    Roberta Taddei del #57922

buongiorno, sono stata contattata da una ditta di autotrasporti, che mi ha offerto un lavoro come segretaria/venditrice, nel settore autotrasporti per conto terzi (a quel che ho capito più venditrice che segretaria), mi offre un totale di 54 ore mensili lavorate, quindi un part-time (parlava poi di 14 ore settimanali e 3 ore giornaliere per 5gg, e già i conti non tornano….e vabbè può essersi confuso).
    Mi parlava di uno stipendio NETTO di 450/460€….e si è sbalordito quando ho detto che con contratto part-time (in una azienda cosmetica, quindi al commercio, quindi capisco che il contratto nazionale applicato sicuramente è differente) con la mansione di segretaria amministrativa, il mio stipendio era di circa 800€….mi appare un pò pochino come retribuzione qualcuno può darmi delucidazioni in merito per favore?

Partecipante
    andrea68 del #57924

Difficile dare una risposta senza sapere quale contratto collettivo ti applica.
    Esistono diversi contratti per il trasporto anche se in molti di questi le tabelle retributive sono simili. ( Autotrasporto e spedizioni , Merci e logistica , alternative come Socio /Dip. ecc.. )
    Ipotizzando che loro applichino come C.C.N.L Autotrasporto Merci e logistica è probabile che sia stato fatto questo calcolo :
    Livello 4 retribuzione lorda mensile € 1.570,00 retribuzione oraria € 9,075 x (54 ore mese) Tot. mensile medio € 490,00 – tratt. contributi – irpef + detraz. ecc.. circa € 445 € 450 netto.
    Dovresti farti fare una proposta scritta ( bozza di contratto )per verificare il tipo di CCNL e livello ( verifica del giusto inquadramento per mansione svolta )e ore effettive settimanali per determinare il tipo di part time

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.