percepire assegni familiari con arretrati

• Partecipante
    sycyly del #44221

salve mi chiamo cristian ho un problema insolito riguardante a percepire gli assegni familiari mi spiego;
    nel febbraio 2011 giorno 28 ho trovato impiego in una ditta con contratto determinato a tempo pieno,successivamente ne ho avuti altri di contratti a un mese, due fino ad arrivare a febbraio 2012 ultimo contratto confermato,ad ottobre 2011 mi ero affidato ad un caf per il disbrigo della documentazzione per gli assegni ma nn hanno presentato nulla perchè mi dissero che io nn avendo lavorato nel 2009/10 (nn ho reddito) io nn ho diritto a percepire gli assegni anche se dal febbraio 2011 ad adesso 2012 ho lavorato!
    1- cosa devo fare?
    2-gli arretrati gli percipiro’?
    3-con questi contratti l’autorizzazione mi arrivera’ ❓
    vi prego di aiutarmi

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46286

Per prima cosa ti assicuro che l’INPS dice chiaramente che il diritto al pagamento dell’ ANF va riconosciuto anche qualora il reddito complessivo del nucleo familiare sia uguale a “ZERO”.

Quindi dovresti provare a rivolgerti ad un altro CAF o patronato per compilare la domanda… ti assicuro che seguendo le nostre guide non avrai problema a compilare anche da solo le domande da presentare al datore di lavoro.

Per quanto riguarda gli arretrati per le ditte con le quali non hai più rapporti dovresti chiedere gli arretrati tramite raccomandata ar inserendo tutti i documenti necessari, forse per questa operazione ti conviene farti seguire da un avvocato o un patronato, sempre che il gioco valga la candela ovviamente.. 😉

Per il calcolo e le nostre guide segui questo link: https://www.lavoroediritti.com/calcolo-assegni-familiari

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.