Permessi annui retribuiti (PAR)

Pubblicato in: Presentazioni

• Partecipante
    Auriemma del #44747

Salve, sono nuovo del forum, mi chiamo Ciro e spero che qualcuno , professionista o esperto del settore possa aiutarmi a capire se ho il diritto di pretendere i permessi retribuiti che di seguito vi descriverò.
    Lavoro in una azienda appartenente al settore aeronautico, so che normalmente i PAR che si maturano ogni anno sono 104 ore, nel mio caso maturo 8 ore in più perché svolgo turni avvicendati comprensivo il turno di notte e fin qui ci troviamo.
    Ultimamente, però ho scoperto, leggendo il ccnl, che per coloro che lavorano in aziende appartenenti a specifici sotto-settori (tabella allegata all’art. 5) spettano ulteriori 8 ore di permessi annui retribuiti (PAR), tra le aziende di questi sotto-settori, consultando la tabella allegata c’è anche il settore aeronautico.
    Premetto che lavoro con questa azienda da 10 anni e non mi ha mai riconosciuto questi permessi e anche quando ho fatto presente la mancanza al direttore mi sono sentito rispondere che sono dei permessi che non ci spettano.
    Chiedo a questo punto se ho ragione io e quindi pretendere i permessi con tutti gli arretrati, oppure è come afferma insistentemente l’azienda?
    Anticipatamente grazie a chiunque riesce a darmi un’indicazione esatta in merito.

consulenza
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.