più collaborazioni

• Partecipante
    tonno del #44038

buongiorno,
    Sono Antonio e 3 anni fa ho creato insieme ad altre persone una cooperativa sociale. ho sempre avuto un contratto co.co.pro. e quest’anno il consiglio d’amministrazione ha proposto e approvato dei fax simili: un modello per la lettera di richiamo (possono mandarla anche a me o solo ai dipendenti?) e due modelli richiedere di andare a lavorare per un’altra azienda.
    ora, possono vietarmi di andare a lavorare altrove continuando ad avere il co.co.pro. con loro?
    sul mio progetto c’è scritto che faccio attività per bambini nelle scuole e in una ludoteca mentre la nuova azienda mi propone campi scuola residenziali. è un’attività concorrente?

scusate per la confusione ma mi trovo in una situazione “scottante”!!!!

grazie

Antonio

Partecipante
    gabrieledagostino del #45621

L’unico mio consiglio è quello di rivolgerti al più presto ad un giuslavorista,dimodochè ti delucidi tutti i tuoi dubbi,e che faccia modo di farti fare scelte sagge e adeguate per la tua situazione.

Partecipante
    carla binci del #45622

Il co.co.pro. è legato al contenuto del progetto e in questo caso “il datore di lavoro” non ha potere disciplinare analogo al subordinato.
    Queste sono le caratteristiche maggiori che configurano la distinzione tra lavoro subordinato e lav.autonomo. 😯

consulenza
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.