Posso fare qualcosa.?

• Partecipante
    Francescagsr84 del #44639

Ciao sn nuova del forum,ho una domanda,io sn stata licenziata il nove marzo e rientravo tra quelli x fare domanda dis requisit ridott,solo che nn sapevo di avere tempo finoal 31/03,posso fare qualcosa? Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47865

Ciao Francesca, purtroppo il termine del 30/03 è obbligatorio per tutti, quindi le domande inviate successivamente sono tutte respinte.

Però sei sicura che non hai diritto all’Aspi o alla mini-aspi? Prova a rivolgerti ad un patronato per vedere se ci rientri!

Partecipante
    spartacus del #47866

Se hai lavorato anche nel mese di dicembre probabilmente hai diritto alla mini aspi. La scadenza per presentare la domanda scade il 17 maggio. Recati con urgenza dal patronato e fai istruire la domanda.

Partecipante
    gabrieledagostino del #47867

@spartacus
    Un caso analogo è successo a me…
    Un lavoratore che ha lavorato nel periodo agosto-novembre 2012 lavorando per 18 settimane, può presentare istanza di Mini-aspi entro il 17 marzo se si mi dai anche i riferimenti normativi, circolare o messaggio inps grazie.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47868

@gabrieledagostino wrote:

@spartacus
    Un caso analogo è successo a me…
    Un lavoratore che ha lavorato nel periodo agosto-novembre 2012 lavorando per 18 settimane, può presentare istanza di Mini-aspi entro il 17 marzo se si mi dai anche i riferimenti normativi, circolare o messaggio inps grazie.

Rispondo io, Spartacus intende dire che la lavoratrice fa ancora in tempo a presentare domanda di mini-aspi, in quanto pare da quello che dice che ne abbia i requisiti. Si parla di 17 maggio, in quanto sono i 60 giorni entro i quali si può presentare la domanda.

Per quanto riguarda la tua situazione i termini sono scaduti il 31/03/2013 in quanto si trattava di Mini-Aspi 2012 (ex dis. Requisiti Ridotti)

Partecipante
    gabrieledagostino del #47869

Non avevo capito la sintassi del messaggio 🙂
    Ero a conoscenza della situazione credevo mi fosse sfuggito qualcosa, sai con l’Inps di Oggi 😀 😀 😀 😀 😀

Partecipante
    spartacus del #47870

Si, Antonio dice bene, forse mi sono espresso male ma io parlavo della nuova mini aspi ed avevo calcolato i 68 giorni (60+8 di comparto) per giungere alla scadenza entro il quale poi non poteva più presentare nessuna domanda. Riguardo alla mini aspi 2012, ex r.r., non esiste più.

consulenza
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.