Privacy violata?

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    pupet86 del #44698

Buonasera a tutti!Vorrei sottoporvi e avere una parere dagli esperti su un fatto che è accaduto nel mio negozio. Presso la mia azienda le buste paga non vengono recapitate in copia cartacea ai dipendenti ma attraverso un portale, 4HROnline, presso il quale ognuno di noi ha il proprio numero utente e password, che, in quanto tale, dovrebbe essere segreta. Oggi la mia Store Manager si è accorta che nella giornata di ieri la nostra Area Manager (quindi la sua superiore) ha scaricato e inviato al proprio indirizzo email lavorativo la copia della busta paga di luglio della SM, senza chiederle il permesso e nemmeno avvertirla di averlo fatto. Questo comportamento è lecito? Non è una violazione della privacy? Credo che nessun collega o superiore abbia diritto ad accedere alla busta paga di un dipendente senza il suo permesso, per di più attraverso un portale.
    Vi ringrazio e vi saluto.
    Chiara

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48083

Ciao, sicuramente oltre al datore di lavoro, l’addetto alle paghe e il lavoratore il cedolino non potrebbe essere visto da nessun altro; però potrebbe essere che qualcuno più in altro abbia chiesto alla responsabile di visualizzare il cedolino? Probabilmente la privacy è stata violata ma più che dire alla superiore che il suo comportamento non è stato giusto non vedo cos’altro si possa fare.. 🙁

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.