proroghe contratto a tempo determinato

• Partecipante
    Loredana del #43980

Lavoro da due anni e tre mesi presso un’azienda del settore abbigliamento come commessa. Sono stata assunta con un contratto a tempo determinato di nove mesi che mi è stato prorogato due volte per altri nove mesi, adesso l’azienda mi ha fatto una terza proroga a 7 mesi, per un totale di 34 mesi. Ho letto il d.lgs 368/2001 in cui viene menzionata una sola proroga che non superi un periodo di 36 mesi e mi chiedo come sia possibile fare tre proroghe consecutive. E’ normale tutto ciò? Inoltre il mio contratto scadeva il 30 di giugno ed io ho appreso il 1 luglio che mi era stato rinnovato di altri 7 mesi e ad oggi non ho ancora firmato nulla. Cosa dovrei fare?
    Grazie, Lory

Partecipante
    gabrieledagostino del #45489

Ti consiglio se hai un buon rapporto con il tuo datore di lavoro di chiedere un incontro e discutere la cosa in maniera palese,e spiegandole che tu sei a conoscenza dei criteri che il legislatore stabilisce vedi il decreto da te citato il 368/2001,se la volontà è quella di venirti in contro e conciliare la cosa in maniera concordata tra le parti bene,altrimenti se vedi che esita o magari ti minaccia di licenziamento a scadenza contratto,cosa che superati orami i 3 anni non può più fare,ti consiglio di rivolgerti ad un giuslavorista,dove come tuo diretto tutore legale invia una missiva per poter sistemare la chiusura di questo contratto,con un nuovo contratto a temp.indeterminato.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #45490