Proroghe Interinale

Pubblicato in: Altre forme contrattuali

• Partecipante
    iride80 del #44263

Buongiorno,
    ormai da Giugno lavoro in un’azienda con contratto presso un’agenzia interinale e varie promesse di stabilizzazione da parte dell’azinda che adesso in ultima istanza mi dice stia aspettando il varo della nuova riforma del lavoro dal governo. Ora quello che ci tengo a sapere è quante proroghe può fare un’agenzia interinale senza pause? L’ultimo contratto mi scade ad Aprile e sicuramente ne avrò un altro…arrivando così alla quarta proroga.
    Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46489

@iride80 wrote:

Buongiorno,
    ormai da Giugno lavoro in un’azienda con contratto presso un’agenzia interinale e varie promesse di stabilizzazione da parte dell’azinda che adesso in ultima istanza mi dice stia aspettando il varo della nuova riforma del lavoro dal governo. Ora quello che ci tengo a sapere è quante proroghe può fare un’agenzia interinale senza pause? L’ultimo contratto mi scade ad Aprile e sicuramente ne avrò un altro…arrivando così alla quarta proroga.
    Grazie

Ciao Iride, quello interinale è un contratto abbastanza particolare, in quanto in realtà il lavoratore non è assunto in azienda ma dall’agenzia. Ti consiglio per prima cosa di leggere attentamente la nostra guida a riguardo https://www.lavoroediritti.com/2009/07/contratto-di-somministrazione-lavoro-ex-lavorointerinale/ e successivamente di portare tutte le tue carte da un buon sindacato per vedere se ci sono gli estremi di una trasformazione o di una assunzione diretta da parte dell’azienda. Questo perchè ultimamente ci sono state molte sentenze in questa direzione! 😉

Partecipante
    iride80 del #46490

La ringrazio per la sua risposta. Vorrei sapere se il decreto per le agevolazioni all’assunzione di giovani donne è già in vigore, e quindi se l’azienda può già usufruirne. Io pensavo di si ma chiedendo qui dove lavoro mi hanno detto che non è ancora passata come legge.
    Ringrazio dell’aiuto e dell’attenzione

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46491

@iride80 wrote:

La ringrazio per la sua risposta. Vorrei sapere se il decreto per le agevolazioni all’assunzione di giovani donne è già in vigore, e quindi se l’azienda può già usufruirne. Io pensavo di si ma chiedendo qui dove lavoro mi hanno detto che non è ancora passata come legge.
    Ringrazio dell’aiuto e dell’attenzione

Le agevolazioni sono per l’IRAP ma riguarderanno il 2013, cioè quando si andrà a pagare l’IRAP relativa al 2012; comunque la legge è già in vigore.

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.