Reintegro

• Partecipante
    maria1981 del #55658

Ciao a tutti
    Ho lavorato 4 mesi per un azienda,tramite agenzia interinale,a maggio mi hanno lasciato a casa un mese per poi richiamarmi a luglio offrendomi un contratto di un anno con 2 mesi di prova (prova per me inutile visto che avevo già avevo lavorato 4 mesi per loro).fatto sta’ che passati i 2 mesi di prova mi hanno lasciato a casa giustificandosi che non avevo raggiunto gli obiettivi (falsissimo).
    Vabbe’ comunque ora ho avviato una vertenza e il mio avvocato ha notato incongruenze nel contratto ,ma io mi chiedevo con il nuovo jobs act posso ancora puntare al reintegro a tempo indeterminato?
    Grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #55665

Visto che la tua pratica è in mano ad un avvocato è giusto che tu ti confronti con lui per ogni dubbio.

Partecipante
    maria1981 del #55671

Questo assolutamente…ma volevo sapere se
    Con il Jobs act è ancora possibile il reintegro a tempo indeterminato.

Partecipante
    ANAIRDA70 del #56316

Buongiorno
    Il job act NON prevede il reintegro ma una tutela risarcitoria che è pari a 2.5 mensilità per ogni anno di lavoro presso lo stesso datore di lavoro: ora Tu (mi permetto di darti del tu), non hai raggiunto il limite (che è 6 mesi di lavoro) per ottenere questa tutela. Il periodo di prova di due mesi mi sembra troppo (ora non so la tua qualifica) ma secondo il mio modesto parere bastavano 30GG.
    Secondo me hanno fatto i furbi, e hanno trovato una persona che gli costa di meno (ad. esempio contratto di apprendistato…) e quindi la legge tutela te e loro in caso di rescissione di contratto durante in periodo di prova. Ora se il tuo avvocato ha notato delle particolarità sbagliate nel contratto sarà un motivo di aggancio per attuare una pratica legale vera e propria.
    Purtroppo non puoi neanche rivendicare il diritto di precedenza per essere assunta al posto di un altra persona perchè il contratto è stato svolto di 4 mesi ed il minimo è sei mesi. Ora se il contratto con l’azienda è solo quello riferito ai 60gg. secondo me prenderai poco. Perchè provare che tu hai ragione nel fatto che dici che lo dicono il falso è molto difficile. Quindi l’unico appiglio è il contratto….
    Mi auguro che hai fatto richiesto della NASPI..
    auguri

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.