Reperibilita’ sabato

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    nicciola del #44774

Ciao,
    la mia azienda mi ha chiesto di rendermi reperibile il sabato. Ho un contratto commercio e sono IV livello.
    Ho cercato su internet ma da nessuna parte viene citata una cifra economica per detta richiesta.
    la mia azienda e’ di meno di 15 persone, come posso calcolare un giusto compenso per la reperibilita’?

Grazie

Partecipante
    nicciola del #48533

@nicciola wrote:

Ciao,
    la mia azienda mi ha chiesto di rendermi reperibile il sabato. Ho un contratto commercio e sono IV livello.
    Ho cercato su internet ma da nessuna parte viene citata una cifra economica per detta richiesta.
    la mia azienda e’ di meno di 15 persone, come posso calcolare un giusto compenso per la reperibilita’?

Grazie

C’è qualcuno che riesce ad aiutarmi?

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48534

Dalle informazioni che ho in merito la reperibilità va retribuita giornalmente con un importo di:

7.75 euro per ogni giornata feriale;

10.33 euro per ogni giornata festiva o di riposo legale;

Nel caso di chiamata durante la reperibilità, le ore lavorate devono essere retribuite come lavoro straordinario. Fonte: CCNL Commercio

Non ho mai usato questa forma di retribuzione quindi non so essere più preciso.

Partecipante
    nicciola del #48535

Ciao,
    queste informazioni le avevo anche io ma le trovi solo su internet.

se prendi un qualsiasi CCNL commercio non c’e’ scritto nulla, ma rimanda solo alla contrattazione di secondo livello.

vedremo che succede

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.