Requisiti ridotti o Mini Aspi: periodo inferiore a 78 gg

• Partecipante
    Pique86 del #44495

salve forum, io nel 2012 purtroppo sono stato licenziato il 29 febbraio 2012 e quindi ho gennaio più febbraio come giornate lavorative, secondo voi potrei ugualmente presentare domanda per richiedere i requisiti ridotti o mini aspi 2012 pur avendo meno di 78 giorni lavorativi?

ovviamente valgono i giorni di calendario o lavorativi?

Partecipante
    spartacus del #47330

Giornate di calendario. Ma se hai lavorato solo in quei due mesi non raggiungi il requisito comunque.

Partecipante
    antoniodesantis del #47331

salve. volevo sapere se mi aspetta qualche assegno di dispccupazione! ho lavrato dal 22 giugno fino al 21 sett 2011. e mentre l anno scorso dal 5 maggio al 22 sett 2012.secondo voi? aspetto risp.

Partecipante
    ermanno del #47332

salve ho finito un contratto a tempo determinato di 3 mesi il 31-12-2012 ed ho lavorato 2 mesi nel periodo estivo con un contratto part time di 3 giorni a settimana !!! ho lavorato fino al 2006 e negli anni successivi nulla !!! posso presentare la domanda per la disoccupazione con requisiti ridotti??? grazie attendo risposta !!!

Partecipante
    ermanno del #47333

quindi se dal 2006 al 2011 nn ho lavorato posso rikiedere la disoccupazione con requisiti ridotti avendo raggiunto i 78 giorni lavorativi nel 2012 ??? grazie !!!

Partecipante
    spartacus del #47334

Per antoniodesantis: ti spetta la mini aspi 2012 solo se hai versato un contributo da lavoro dipendente prima del 01/01/2011.

Per ermanno: non avrai nessun problema a ricevere la mini aspi 2012.

Partecipante
    antoniodesantis del #47335

grazie per la risposta! ok purtroppo non ce l ho ma siccome la sett prossima mi faró segnare una sett assicurato potró fare domanda di mini aspi 2013 visto che chiedono solo 13 sett negli ultimi dodici mesi entro due mesi dalla data di fine lavoro? aspetto risp. grazie mille

Partecipante
    spartacus del #47336

Certamente si, per la mini aspi non è più richiesto il contributo di anzianità.

Partecipante
    antoniodesantis del #47337

basta una settimana o altro? rientrerò quindi?

Partecipante
    antoniodesantis del #47338

qualcuno mi risp? spartacus? attendo risp.grazie

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.