retribuzione CCNL turismo

• Partecipante
    Alex del #45012

Salve,

non so sinceramente se sono nella sezione esatta del forum; comunque provo lo stesso a fare la domanda.
    Mi è stato proposto un contratto part time a 24h/settimana regolato dal CCNL Turismo con inquadramento livello 6s.
    Qualcuno mi saprebbe indicare a quanto ammonta una retribuzione mensile netta ( senza straordinari)? E’ per me veramente difficile risalire da una ricerca su google dato che in un cedolino ci sono un sacco di voci…

Spero che qualcuno mi possa aiutare in modo da farmi un’ idea.

Grazie mille
    ciao

Alex

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49210

Ciao Alex, per la retribuzione si parla sempre di lordo, in quanto il netto dipende da altri fattori individuali. Per un contratto 24 ore settimanali, CCNL Turismo, liv. 6S la retribuzione lorda è di circa 800 € per 14 mensilità all’anno.

Partecipante
    Alex del #49211

Gentile Antonio,

ti ringrazio per questa risposta e scusami per il ritardo. Mi permetto di darti del tu. :geek:

In virtù di quello che hai scritto allora è difficile capire la retribuzione netta per quel tipo di inquadramento? Oppure c’è un conteggio approssimativo da fare che può darmi l’ idea di quanto sarebbe il netto?

Altra domanda legata alla tipologia di un contratto part-time: una persona che accetta tale contratto può all’occorenza cercare un altro part-time per integrare lo stipendio? Oppure la legge non lo permettte?

Grazie per la risposta e complimenti per il blog

Alex

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #49212

Dal lordo devi togliere 9.19% di Inps a carico dipendente e dal risultato devi calcolare l’Irpef.

Quindi ammesso che il lordo è di 800 * 14 mesi: 11200 € – 9.19%= 10170 €

Ora partendo da 10170 € usa questo modulo per calcolare il netto mensile (non è mai preciso al 100% ma ci si avvicina molto): http://www.irpef.info/calcolairpef.html

Puoi fare benissimo 2 part-time, cerca di non superare le 48 ore settimanali però.

Partecipante
    Silvana del #55620

Buongiorno, spero che qualcuno possa rispondermi quanto prima.
    Mi è stato offerto lavoro presso call center come operatore inbound…secondo livello, quanto è lo stipendio secondo contratto del ccnl??? Ah! Il valore è al netto oppure lordo???

consulenza
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.