Richiesta Aspi

• Partecipante
    maria1981 del #44773

Buongiorno,
    eccomi di nuovo qui a chedervi un informazione.
    Il 27 gennaio dopo un mese di lavoro ho fatto richiesta di Aspi avendo maturato 52 settimane negli anni precedenti.
    Ad oggi sul sito inps la domanda è Sospesa in attesa di istruttoria dal 29/01/2014ù
    e nel dettaglio cosi:
    FASI / ATTIVITA’
    Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
    Fase
    ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 27/1/2014

27/1/2014 27/1/2014 ACQUISIZIONE COMPLETATA
    Attività
    RICHIESTA DOCUMENTI 29/1/2014 29/1/2014 COMPLETATA

A questo punto sono bloccata all’istruttoria in prima istanza…mentre nella mia precedente richiesta dell’anno scorso in una settimana era tutto completato…

Mi devo preoccupare? quando dovrò chiamare l’Inps per informazioni?

Grazie infinite come sempre

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48386

Ciao Maria, in teoria dovrebbe essere tutto ok, la pratica sembra essere completa e il prossimo passaggio è il pagamento, ma se non passa almeno 1 mese cosa ti devono pagare? Non è che pagano la mensilità in anticipo 😉

Partecipante
    maria1981 del #48387

Antonio Grazie infinite per la risposta
    Mi preoccupo perché vicino a istruttoria in prima istanza non c è scritto nulla,mentre nella precedente richiesta dell anno scorso il 25 gennaio 2013 la presentai il 10 Febbraio era tutto completato.:)

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48388

Se ti vuoi togliere il dubbio puoi contattare l’INPS telefonicamente oppure recarti in sede, ma io aspetterei ancora qualche giorno 🙂

Partecipante
    maria1981 del #48389

Sì magari aspetto settimana prossima;)
    Forse sono stati troppo celeri la volta scorsa perché dalla presentazione della domanda all esito e alla lettera a casa Eramo passati appena 15 giorni in più mi mandarono anche un sms di accettazione invece ora nulla

Partecipante
    spartacus del #48390

Se hai lavorato a gennaio, magari aspettano che gli arrivi il dm10 per fare il calcolo dell’indennità. Ciò non potrà avvenire prima del 16/02 ma non oltre il 28/02. Io aspetterei fino a fine mese. Sarebbe consigliabile evitare il call center e recarsi di persona alla sede inps di competenza.

Partecipante
    maria1981 del #48391

Grazie spartacus per la risposta:)
    Quello che mi fa pensare è che l’anno scorso la domanda la presentai il 21 gennaio e al 30 gennaio la situazione era questa:
    ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 23/1/2013 30/1/2013 COMPLETATA
    Attività
    ACQUISIZIONE 23/1/2013 23/1/2013 COMPLETATA
    Attività
    ESAME DEL FASCICOLO 30/1/2013 30/1/2013 COMPLETATA
    Fase
    CALCOLO 30/1/2013 30/1/2013 ACCOGLIMENTO

Quindi il tutto risolto in 10 giorni.

Questa volta l’ho presentata al 27 gennaio per quello mi sembra strano che ad oggi non ci sia nulla

Partecipante
    spartacus del #48392

Direi che è quella dell’anno scorso l’anomalia; pensa che io ho presentato una mini aspi per un mio parente il 08/01 e ancora risulta in fase di trasferimento alla sede. Io aspetterei almeno fino a fine febbraio.

Partecipante
    maria1981 del #48393

Ecco oggi mi è arrivata nella casella postale una mail dove mi richiedono la busta paga…chiamo il Call center inps e mi dice che la richiesta era già stata fatta dal 29 gennaio , ma a me è stata inviata solo ieri..assurdo !! E la cosa peggiore che quando chiamai all’INPS settimana scorsa mi dissero che i documenti erano tutti apposto.
    Io ora non sono nella mia regione e quindi cercavo un modo per fargli avere la busta paga…ssecondo voi se mando mio padre a portarla domani va bene? Perché non saprei un altro modo per recapitargliela nel più breve tempo possibile
    Grazie sempre per l aiuto

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #48394

credo che sia la scelta migliore, oltre alla busta però deve portare tutti i riferimenti alla tua pratica… anche se credo che il codice fiscale basti.

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 149 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.