richiesta ingegneri in italia e all’estero

Pubblicato in: Argomenti vari

• Partecipante
    SIN del #44892

ciao signori
    sto ancora studiando e ce ne vuole ancora per la laurea
    sto studiando ingegneria meccanica e volevo sapere se è veramente un lavoro richiesto… ma soprattutto ben retribuito
    sappiamo tutti le problematiche che affligge il ns paese (non specifico, non voglio discriminare il ns “bellissimo” “rovinato” paese), e vorrei ottenere il massimo dal mio studio, l’idea di trasferirmi all’estero e costruirmi una vita non mi spaventa, l’unica cosa che mi da fastidio è la lingua
    in realtà mi piacerebbe trasferirmi in svizzera tra gli italiani ma credo che l’inghilterra sia una terra migliore per fare carriera come ingegnere, con maggiori opportunità e maggior possibilità di guadagno
    morale della favola… tutto quello che ho detto è vero? oppure son solo fantasie e voci di corridoio?
    i nonni gli amici più vecchi ecc. non fanno altro che rimpiangere di aver lasciato la germania, ma è vero che non è come una volta
    mi piacerebbe soprattutto conoscere esperienze da chi l’ha passate

Partecipante
    claudia_nardi del #55112

Ciao caro,
    anche io come te ho valutato tre anni fa l’opzione di trasferismi all’estero non vedendo grandi possibilità offerte dal nostro paese al momento. Ho quindi deciso di iscrivermi all’università all’estero e proprio in Inghilterra, paese che trovo molto pratico, interessante a livello di scambi interculturali e sicuramente ampio nelle opportunità che offre, anche nel tuo settore. Si vive molto bene devo dire e infatti pianifico di rimanere lì a lavorare una volta laureata….ti consiglio l’Inghilterra senza alcun dubbio. Una cosa che hai menzionato è la lingua e ti capisco quando dici che rappresenta un ostacolo… ma niente paura. Prima di partire (oltre alla base scolastica) ho seguito un corso intensivo (se poi vuoi te lo segnalo) perchè per trovare lavoro (e nel mio caso per iscrivermi all’università) ti verrà richiesto il certificato dell’IELTS che ho preso presso la stessa scuola. E’ importante avere una base quando arriverai lì sia per colloqui di lavoro e sia da inserire nel CV… poi avrai sempre tempo per perfezionarlo in loco.
    Scrivimi se hai bisogno di ulteriori informazioni e…PARTI!!!

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.