Richiesta trattamento disoccupazione speciale in deroga

• Partecipante
    gabrieledagostino del #44147

Carissimo Antonio,carissima Carla Binci;
    posto qui il mio problema:
    – Un lavoratore dipendente del settore edile, con un contratto di lavoro di 5 anni,cessato fine attività lavorativa, sta usufruendo della disoccupazione ordinaria da circa 5 mesi,volevo sapere se alla fine della disoccupazione può fare richiesta dei trattamenti in deroga e qual’è la via da percorrere.
    Grazie in anticipo della risposta.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46057

Ciao Gabriele, gli ammortizzatori sociali in deroga sono finanziati e regolati su base regionale e provinciale e variano di anno in anno; quindi non conosco quelli della tua regione. In generale comunque per potervi accedere bisogna avere almeno dei requisiti di base, normalmente l’essere stati licenziati con giustificato motivo oggettivo, come nel tuo caso, cioè per chiusura lavori è una valida motivazione per iscriversi alle liste di mobilità e poi per poter accedere agli ammortizzatori sociali in deroga. Ti consiglio di metterti in contatto con il Centro per l’Impiego della tua zona, in quanto sono loro a gestire queste pratiche e devono avere al loro interno un ufficio che si occupa di questo 😉

Partecipante
    sabrina77 del #46058

salve, avrei bisogno di una informazione… mio marito a giugno 2011 appena ha ricevuto l’ultimo assegno della disoccupazione, ha presentato subito la domandina x la mobilità in deroga…. ora il 14 dicembre e stato chiamato x due volte consecutive dall’ufficio di collocamento di catanzaro e gli e stato confermato che la mobilità in deroga e stata accettata… ora vorremmo sapere se qualcuno sa da quando parte il primo assegno cioè quando verrà stanziato il primo assegno…. grazie

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46059

Ciao Sabrina, mi spiace ma non sono in grado di darti una risposta precisa, purtroppo essendo su base regionale, la disoccupazione in deroga varia molto da zona a zona..

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.