Riechiesta ANF lavoro agricolo

• Partecipante
    gabrieledagostino del #44356

UN lavoratore agricolo con contratto di lavoro a tempo determinato, quest’anno ha percepito la dis.Agricola, ma lo stesso essendo profano nelle materie assistenziali dell’Inps non ha mai presentato richiesta degli ANF, sicchè avendo a carico 3 figli minorenni , di cui uno invalido percepiente l’assegno mensile di frequenza, e la moglie disoccupata, oggi mettendolo a conoscenza di tale diritto deve presentare la richiesta degli ANF all’inps, il soggetto è dal 2009 che non percepisce gli assegni.
    Qual’è l’iter da mettere in atto per recuperare tutti gli assegni? deve presentare il modello Anf prest agricoltura.
    Ringrazio chi mi da qualche dritta.

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46816

Non credo esista il modello anf/prest agricoltura. Credo che tu possa usare il modello anf/prest tradizionale. Quindi dovrai compilare un modello pe ogni anno di arretrati, compilandolo in ogni parte, con i redditi e il nucleo familiare dei vari periodi. Quindi prendi e consegni tutto all’INPS. Non dovresti avere grossi problemi 😉

ps non so se per gli arretrati si possa usare la procedura online o va bene il modello cartaceo, magari prova a chiedere al numero verde INPS 803164

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.