riesame alla domanda disoccupazione

• Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #54270

Guarda non so se per la pensione è prevista una procedura di riesame telematica. Provate a spulciare bene il sito dell’Inps oppure fatti dire dall’impiegato dove si trova. Altrimenti manda tutto per raccomandata…

Partecipante
    marco86809 del #55103

Buongiorno volevo un chiarimento … Alla mia compagna e stata respinta la disoccupazione dato che lei si è licenziata.. Ma la legge dice che se hai un figlio ed entro L anno del bimbo dai le dimissioni hai diritto alla disoccupazione di 1 anno… Com’è possibile che sia stata respinta?

Partecipante
    spartacus del #55105

Questa è la prassi in uso all’inps per chi da le dimissioni anche se queste sono intervenute nel periodo tutelato della maternità. Recati tranquillamente alla sede locale inps chiedendo il riesame della pratica facendo presente che la lavoratrice si è dimessa nel periodo tutelato. Magari scrivi 2 righe e falle protocollare. La cosa si risolve in brevissimo tempo.

Partecipante
    Tania Spinello del #55326

Dopo la domanda respinta che tempo ho per fare il riesame c’è una scadenza grazie

Partecipante
    Tania Spinello del #55327

Dopo la domanda respinta che tempo ho per fare il riesame c’è una scadenza grazie

Partecipante
    Adriana Moldovan del #55355

Buongiorno….in giorno di 29 giugnio per prima volta ho messo la domanda per disocupazione. …e mi ano bocciata in data 19 agosto… perché non ho avuto i bolettini dei contributti. … io vorei sapere se ancora posso fare il ricorso e dove? E che documenti mi servono? Grazie

Partecipante
    Georgiana Bigu del #55706

Buongiorno ho fatto la domanda per dissocupazione e venuta respinta per motivo cche datore di lavoro no hanno fatto cessazione di lavoro che consiglio mi date. Ggrazie

Partecipante
    spartacus del #55713

Di andare al centro per l’impiego e vedere la tua situazione. Se, nel frattempo, sei stata licenziata puoi sempre rifare la domanda. In caso contrario devi contattare il tuo ex datore e chiedere spiegazioni di questo mancato licenziamento.

Partecipante
    Chaimaa Mhaddan del #55771

Ciao a tutti volevo chiedere una informazione io mi sono licenziata per giusta causa ho fatto richiesta di naspi tramite patronato ho consegnato tutti i documenti dopo un mese mi arriva un messaggio dall inps chiedendo le dimissioni convalidate dall ispettorato del lavoro.. Porto i documenti allo sportello del inps la mattina e lo stesso giorno mi viene rifiutata la naspi come possibile cosa devo fare ho una bimba di 4 mesi per qst mi sono licenziata

Partecipante
    spartacus del #55773

Fai una richiesta di riesame: scrivi su un foglio i tuoi dati, il numero di protocollo della domanda e chiedi che venga riesaminata perchè le dimissioni sono avvenute nel periodo tutelato dalla maternità. Non possono non accettare la domanda.

Stai vedendo 10 articoli - dal 11 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.