Rimborso 730

Pubblicato in: Altro

• Partecipante
    Chiara1982 del #44383

Buongiorno a tutti,

sono da 3 mesi disoccupata e oggi ho ricevuto la 3^ disoccupazione.
    Credevo che il rimborso derivante dal mio 730 (fatto tramite caf CGIL) l’avrei avuto insieme alla disoccupazione di agosto.

Invece niente.
    Domando a chi ne sa più di me per sapere quando lo riceverò.
    Grazie

Chiara

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46873

Nel 730 hai indicato l’INPS come sostituto d’imposta?

So per verto che puoi indicarlo, quindi non hai problemi in merito, l’unico dubbio che ho è che forse il rimborso lo potresti avere ad agosto o settembre, infatti in quei mesi arrivano i rimborsi per i pensionati INPS.

Partecipante
    Chiara1982 del #46874

Sì, leggo a chiare lettere:

“Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio: INPS”.

Ad agosto pensavo di prendere il rimborso insieme alla “rata” della disoccupazione, ma proprio oggi ho ricevuto quest’ultima pari al solo ammontare della disoccupazione (e non con in aggiunta il rimborso dal 730).

Devo essere fiduciosa che arrivi a settembre? O potrà capitare che arrivi ad agosto sotto voce distinta?

Grazie
    Chiara

Partecipante
    spartacus del #46875

Chiara, anche io sono nelle tue stesse condizioni. Ho visto sul sito imps, nei pagamenti disposti, che il rimborso del 730 lo avrò con la rata di agosto. Disponibile dal 14/8.

Partecipante
    Chiara1982 del #46876

A me hanno già dato la “rata” della disoccupazione di agosto.
    Credevo facessero un tutt’uno (rimborso+disoccupazione) ma non è stato così. Speriamo arrivi…

Partecipante
    spartacus del #46877

Si, pagano insieme alla rata quindi se ne parlerà a Settembre.

Partecipante
    Chiara1982 del #46878

Speriamo 🙄

Partecipante
    spartacus del #46879

Tieni comunque presente che quella che hanno pagato è la rata di luglio e in teoria hanno tempo per pagare anche con la rata di settembre, quindi con disponibilità ad ottobre. Saluti.

Partecipante
    Chiara1982 del #46880

Grazie come sempre 😉

Partecipante
    tettodelmondo del #46881

Buongiorno a tutti,

sono disoccupato da 5 mesi e ogni mese puntualmente ricevo l’indennità di disoccupazione.
    A maggio ho fatto il 730 al Caf Cgil specificando Inps come ente per l’accredito del recupero fiscale.
    In data 8 agosto nella mia sessione del sito dell’Inps (HOME > SERVIZI > FASCICOLO PREVIDENZIALE PER IL CITTADINO > Riepilogo Pagamenti) è comparsa la voce “Recupero Fiscale 730 anno 2013” con il totale che mi spetta . 🙂
    Il 14 agosto non vedendo ancora l’accredito son ritornato nella sessione Inps e MAGICAMENTE è scomparsa la voce! 🙁 Non me la sono certo sognata !
    Lunedì andrò alla sede dell’Inps e chiederò chiarimenti.
    Qualcuno di voi ha potuto notare lo stesso comportamento da parte dell’Inps o a informazioni in merito?
    Grazie a tutti per l’interessamento.

consulenza
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.