Rinnovo contratto a tempo determinato


  • Partecipante
    Ale del #44365

    Salve, a settemrbe 2011 son ostato assunto con contratto a tempo detrmianto di un anno presso una grossa catena di supermercati per una nuova apertura abbandonando il mio posto a tempo indetermianto presso un altra ma rimettendomi in gioco. Tutto bene, soddisfazioni e stima da parte dei colleghi e superiori. Ho chiesto informazioni circa il rinnovo in quanto l’azienda continua a rinnvoare a tempo determinato i contratti più brevi e mi é stato risposto che risposta me la potranno dare pochi giorni prima della scadenza ( tra l’altro mi scade il contratto mentre sono in ferie ) e che molto probabilemnte non ci saranno problemi ma sarà un rinnovo a tempo determinato in quanto si cerca di sfruttare quanto più possibile la legge. Da quanto so é possibile un solo rinnovo quindi mi chiedevo, se mi varrà rinnovato, alla nuova scadenza con la nuova riforma quanto tempo dovrò rimanere senza lavoro prima di essere eventualmente riassunto ( ho 34 anni ). Questo perché a chi non é stato rinnovato é stato prospettato du essere richiamati magari nei periodi ad alto fatturato! Il rinnovo può essere solo annuale o anche inferiore e c’è un limite di tempo entro cui mi devono informare delle loro intenzioni? Non é simpatico saperlo l’ultimo giorno di lavoro ed io sto bene lì e non vorrei cambiar aria cercando un altro posto!


    Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #46845

    La prima volta il contratto può essere prorogato, quindi non dovrai aspettare neanche un giorno fra il primo contratto e la proroga.

    Successivamente ci sono dei periodi da rispettare fra un contratto e l’altro, comunque per non dilungarmi troppo nella risposta e per farti un po’ di chiarezza ti invito a leggere la ns guida sui contratti a termine aggiornata alla riforma del lavoro.

    https://www.lavoroediritti.com/2012/07/il-contratto-a-tempo-determinato-dopo-la-riforma-del-lavoro/

consulenza
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.