rinnovo contratto a termine e mobilità

• Partecipante
    andrea68 del #44599

Buon giorno a tutti quanti , no riesco a capire bene la disciplina che regola
    il rapporto a termine per i lavoratori in mobilità.
    mi spiego meglio : la durata max di 12 mesi mi è chiara quello che non mi
    è chiaro è se dopo un contratto di 10 mesi da febbraio a dicembre ,si possa rinnovarre lo stesso contratto e per quanto tempo .
    Possono rinnovarmelo o prolungarmelo non superando i 12 mesi oppure possono rinnovarmelo più volte fino al max 36 mesi?
    Grazie!!

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47752

Ciao Andrea, attento a non fare confusione, lo so non è affatto facile!

– Il contratto a termine può essere prorogato, trasformato a t. ind. o rinnovato dopo 90 gg. I vari rinnovi e proroghe non possono comunque superare i 36 mesi.

– Se l’azienda vuole continuare ad usufruire degli sgravi previsti per le assunzioni di lavoratori iscritti nelle liste di mobilità può prorogare il tuo contratto e avere gli sgravi fino ad un max di 12 mesi. Oppure può trasformarlo e usufruire degli sgravi per altri 12 mesi. Oppure potrebbe ad esempio prorogarlo fino al raggiungimento dei 12 mesi e poi trasformarlo a t. ind. usufruendo quindi di 24 mesi di sgravi.

Partecipante
    andrea68 del #47753

Quindi se ho capito bene possono rinnovarmi il contratto anche per altri 12 mesi e così via fino a 36 ..
    però gli sgravi li prendono massimo per altri 2 mesi altrimenti 12 mesi ancora se mi assumono a tempo indeterminato.
    Riassumendo il termine di 12 mesi fa riferimento agli sgravi che il D.L può ottenere.

Un altra cosa a questo punto vorrei sapere…

Premesso che c’è la possibilità concreta che mi rinnovino il contratto a tempo indeterminato (però penso ancora ,almeno per un anno,P.T 20 ore settianali )
    e che mi è stata prospettata anche un altro tipo di collaborazione con un altra azienda potrei anche essere assunto P.T per altre 20 ore
    ed essere così collocato :
    Tempo indeterminato a 20 ore con una e Tempo det. o indeterm. 20 ore con l’altra ?

Scusate se mi sono dilungato..

Amministratore del forum
    Antonio Maroscia del #47754

Puoi unire due part-time certamente, anzi ti dirò di più, se fate tutto bene, (ma ci deve pensare la seconda azienda) probabilmente potrà usufruire degli sgravi anche la seconda azienda.

consulenza
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.